Lavabo sospeso o lavabo da appoggio?

Richiedi preventivo
Lavabo sospeso o lavabo da appoggio?

Meglio un lavabo sospeso o uno da appoggio? La domanda sembra non trovare una risposta univoca, anche perché molto dipende dalle esigenze di gusto e dallo stile che si vuole dare alla stanza da bagno. Per consentire una scelta in linea con le proprie necessità ecco quali sono i vantaggi (e gli svantaggi) di entrambe le tipologie.

Lavabo sospeso, pro e contro

I vantaggi del lavandino sospeso sono sicuramente molti, a partire dalla praticità e dalla facilità di pulizia. Essendo sospesi dal pavimento, infatti, rendono decisamente più agevole la pulizia rispetto ai lavabi a colonna. La mancanza di un elemento sottostante, li rende ottime soluzioni salvaspazio, rendendoli così perfetti per i bagni piccoli. Inoltre, grazie alle infinite soluzioni proposte sul mercato dai designer di tutto il mondo, alle nuove geometrie e ai materiali innovativi, i lavabi sospesi sono ricchi di stile, dei veri e propri complementi d’arredo perfetti per chi predilige uno stile minimalista.

Uno degli aspetti negativi dei lavabi sospesi è invece legato alla mancanza di spazi d'appoggio che in genere questi modelli mettono a disposizione, oltre alla mancanza di un mobile contenitivo sottostante, ideale per riporre la biancheria per il bagno e i tanti piccoli oggetti di utilizzo quotidiano.

Lavabo da appoggio, vantaggi e svantaggi

Il primo vantaggio di un lavabo da appoggio è senza dubbio la componente estetica. Grazie a un tripudio di geometrie, materiali e colori, assume un carattere estremamente accattivante e trasforma il complemento dell'arredo bagno nel protagonista assoluto della stanza. I lavabi da appoggio regalano al bagno un tocco di classe e raffinatezza in più, sono particolarmente versatili e adattabili a diversi spazi, esigenze e mobili, lasciando inoltre molta libertà di composizione.

Il rovescio della medaglia è costituito dalla pulizia di questi elementi, non sempre facile. Se il lavabo è molto alto si rischia di ottenere un top scomodo come piano di appoggio e si è piuttosto vincolati nella scelta della rubinetteria.

Dove acquistare il lavabo sospeso o da appoggio

Avete già scelto il vostro lavandino ideale? Che si tratti di un modello sospeso o da appoggio, l'importante è prediligere sempre la qualità. Lavandini di ogni forma e dimensioni, realizzati a perfetta regola d'arte dai brand più prestigiosi del settore arredo bagno, compongono l'ampia offerta che il nostro sito offre alla clientela. Scegliere un lavandino tra quelli proposti nella vetrina TreP Ceramiche significa garantirsi un elemento d'arredo destinato a una lunga durata nel tempo, realizzato con tutte quelle attenzioni che gli permettono di sfidare anche le condizioni critiche di un ambiente particolarmente umido, come appunto la stanza da bagno, senza lasciare che vapori e condense intacchino la bellezza originaria.

Antonio Lupi

 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO