Collaborazioni>Sponsorizzazioni>A.S.D. Domar Sporting CLub

A.S.D. Domar Sporting CLub

I Soci del centro sportivo, per un acquisto presso Tre P ceramiche, presentando la tessera Socio, riceveranno un ulteriore sconto.

Domar Sporting Club è una struttura polisportiva che opera nel quartiere dal 1979. Nel giro di pochi anni la Società si afferma come una delle squadre di nuoto più competitive dʼItalia: negli anni 80 e nei primi anni 90 domina la scena del nuoto, vincendo ripetutamente i Campionati Nazionali di Categoria ed Assoluti, il Campionato a squadre ed il Trofeo 7 Colli.
Nel 1986 esplode il fenomeno Battistelli, un ragazzino di 16 anni che vince la medaglia dʼargento ai Campionati Mondiali di Madrid e nel 1988 compie la storica impresa di vincere una medaglia alle Olimpiadi di Seoul (primo atleta Italiano maschio del nuoto Italiano). In quella edizione delle Olimpiadi, il Domar aveva un altro atleta: Valerio Giambalvo che si classificò al 5° posto con la staffetta 4x200 stile libero. Nelle Olimpiadi di Barcellona del 1992, Battistelli compi
unʼaltra storica impresa, conquistando una medaglia nei 200 dorso; divenne così il primo nuotatore Italiano a conquistare due medaglie in due differenti Olimpiadi.
Anche in questa Olimpiade cʼera unʼaltra atleta del Domar: Emanuela Melchiorri, che si classificò ottava negli ottocento stile libero. Nel settore del Nuoto per Salvamento, il Domar si è sempre distinto classificandosi tra le
primissime Società dʼItalia ed ha fornito alle squadre Nazionali moltissimi atleti e medaglie.
Nel corso degli anni il Domar ha avuto:
• 4 atleti partecipanti alle Olimpiadi
• Oltre 40 atleti in Nazionale
• Più di 30 podi internazionali.
Il Domar ha inoltre un fiorente settore Karate, i cui atleti hanno vinto numerose medaglie in competizioni Nazionali ed Internazionali. In particolare negli ultimi Campionati Europei di Wadokai i nostri atleti hanno conquistato 2 medaglie dʼoro individuali + 2 a squadre e 3 bronzi individuali + 3 a squadre.
Buoni sono anche i risultati della nostra squadra di piccolissimi nel calcio a 5, che si è aggiudicata il torneo Regionale e della squadra di tennis che ha conseguito un primo posto nella categoria under 10, cinque primi posti nellʼunder 14 e un secondo nellʼunder 16 nel circuito “PIA LAZIO 1”.
Eʼ ovvio che questi risultati si possono ottenere soltanto grazie ad una struttura tecnico-organizzativa allʼavanguardia, che garantisca spazi adeguati a tutti i settori. Chi si rivolge a noi per il “fitness” o per il “wellness” può constatare la preparazione, professionalità e lʼimpegno profuso da tutti gli addetti per soddisfare le esigenze dellʼutenza.
La nostra è infatti Scuola Nuoto pilota nel Progetto “Scuola Nuoto Federale” della FIN; un progetto che rappresenta lʼequivalente della certificazione di qualità per le aziende. Le scuole che possono fregiarsi del titolo di “Scuola Nuoto Federale” infatti sono garantite dalla Federazione Italiana Nuoto come dotate di strutture idonee, che utilizzano soltanto tecnici con brevetto riconosciuto e che hanno dei programmi didattici efficaci. La FIN effettua dei controlli nelle strutture e rilascia il titolo solo a quelle meritevoli. Siamo particolarmente orgogliosi che in questo progetto la nostra sia la scuola “aprifila” e che venga indicata come esempio a tutte le scuole nuoto dʼItalia.

Domar Sporting Club
Roma - via Portuense, 761b
tel. 066557157 

Gallery