Marchi>Aganippe

Aganippe

L'azienda Aganippe ha sempre basato il suo lavoro o stile, sulla raffinatezza e sulla competenza. Ecco perché i suoi pavimenti in graniglia sono conosciuti in tutta Italia come opere d'arte di maestri artigiani che li rendono unici sia nelle decorazioni che nei colori.
 

Gallery

Di certo una simile competenza non la si guadagna in breve tempo, ma è solo grazie all'esperienza ed alla tenacia con cui l'azienda ha sempre portato avanti le sue lavorazioni, fin dal 1830, che hanno permesso una crescita personale e professionale dei vari e veri maestri artigiani della Aganippe. Come azienda familiare iniziò la manifattura di mattoni in terracotta per realizzare croci e fontane. In seguito, dal 1910 in poi, tra la ferrovia ed il mare di Fossacesia, il primo opificio Aganippe pavimenti diede il via a quella che oggi è ritenuta tra le migliori aziende per la lavorazione della terracotta che unisce tradizione, innovazione, tecnologia ed esperienza.

TRADIZIONE e TECNOLOGIA

Grazie all'esperienza maturata da decenni, i maestri artigiani della Aganippe sono in grado di mantenere una lavorazione manuale e tradizionale pur avvalendosi delle migliori tecnologie waterjet con l'inserimento di attrezzature da taglio ad alto livello che consentono, quindi, di attuare i migliori progetti con qualsivoglia tipologia di materiale che varia dal marmo ai metalli e perfino al legno da inserire nella graniglia. Dietro alla produzione, ovviamente, esiste un lavoro attento e scrupoloso basato sulla progettazione di ogni minimo dettaglio al fine di ottimizzare i costi ed i tempi di posa e minimazzare di conseguenza il lavoro, ottenendo un prodotto finito all'altezza della richiesta dei propri clienti.

L'innovazione unita alla tradizione è per l'azienda Aganippe una principale caratteristica che induce architetti, ingegneri e progettisti a valorizzare al meglio la duttilità della graniglia guidandoli in un terreno di vaste e diverse soluzioni audaci e prudenti al tempo stesso.

ARMONIA E STILE

La progettazione realizzata dall'azienda Aganippe prima dell'inizio di un lavoro è volta alla creazione di un connubio perfetto tra gli ambienti che dovranno apparire armoniosi, con uno stile continuo e coerente. Per ottenere tali risultati finali ogni gradino, ogni mattonella dovrà sposarsi con tutto ciò che li circonda dalle pareti ai top delle cucine. Lo stile che offre Aganippe esaudirà ogni richiesta del cliente che resterà soddisfatto dalla maestria e dalla competenza degli addetti ai lavori.

LE GRANIGLIE

Protagonisti principali di arredi armoniosi e spettacolari sono le graniglie di Aganippe che vengono rese elemento base di decorazioni prestigiose rendendo nobili ogni tipo di arredo in ambienti sia classici che moderni. Parola d'ordine è fantasia.

Basterà esprimere i propri desideri ai maestri artigiani dell'azienda Aganippe che riusciranno a produrre manufatti in graniglia di ogni formato e colore lo si voglia. Basti pensare a Passato Prossimo, frutto della ricerca di Aganippe, che con questo nome ha battezzato il nuovissimo pavimento che richiama lo stile veneziano richiamando bordure e centri pavimentali di un tempo. Rivolgersi a loro, quindi, sarà fare un viaggio nel tempo, sia esso nel passato che nel futuro.

Tutto dipende dai propri desideri.

Punti vendita Aganippe