0666414141
Marchi>Altamarea

Altamarea

Altamarea – Bathroom Boutique nasce nel 2000 a Oderzo, in provincia di Treviso, e si sviluppa negli anni affermandosi nella produzione di arredo bagno di design dal grande pregio qualitativo e dal forte impulso innovativo.

Da sempre attenta alla ricerca per la sperimentazione di soluzioni d’arredo all’avanguardia, è tra le prime aziende a sviluppare i piani in vetro con vasca integrata, a proporre mobili da bagno con rivestimento in gres porcellanato e a utilizzare l’innovativo materiale Corian, caratterizzato da elevata resistenza e dal tocco di raffinata eleganza che è capace di conferire ai manufatti. Garantita 100% Made in Italy dall’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani, sceglie per le proprie collezioni materiali di eccellente qualità, lavorati esclusivamente in Italia e dunque prodotti attraverso la sapiente cura manifatturiera italiana, apprezzata in tutto il mondo.

Nel 2008 l’azienda si ingrandisce e trasferisce i propri stabilimenti a Pasiano, in provincia di Pordenone, quindi nel 2013 verrà acquistata dalla prestigiosa Arrital S.p.A., specializzata nella produzione di cucine di design dall’elevato valore estetico ed eccellente funzionalità. Una sinergia questa che permetterà al brand Altamarea – Bathroom Boutique una ulteriore espansione logistica e commerciale per la realizzazione di soluzioni di arredo in armonia tra gli ambienti più vissuti e amati all’interno di una casa: il bagno e la cucina.

Gallery

Le collezioni Altamarea

Fin dalla sua nascita, l’azienda per la progettazione e definizione delle proprie collezioni si è rivolta a designer di comprovata esperienza come ad esempio gli architetti Maurizio Marconato e Terry Zappa, attivi nel settore dal 1981.

Una scelta questa che ha reso le collezioni Altamarea per l’arredo bagno di lusso sinonimo di raffinatezza, originalità e versatilità. Si possono scegliere soluzioni che spaziano dallo stile moderno e contemporaneo minimal ad arredi in cui vengono utilizzati materiali preziosi come il marmo, l’onice, legni pregiati, fino al bronzo. I lavabi, i mobili contenitori, le mensole e le specchiere vengono armonizzati con gli accessori appositamente studiati per le singole collezioni con un risultato complessivo di grande impatto visivo, senza comunque mai rinunziare alla necessaria funzionalità che una stanza da bagno deve sempre conservare.

Ma l’icona di Altamarea, quella che meglio caratterizza lo spirito innovativo del brand, è sicuramente la collezione Secjo in cui viene integrato ad un grande specchio a pavimento, con cornice finemente decorata, un originalissimo lavabo a muro. Inoltre, scegliere un bagno Altamarea significa anche rispetto per l’ambiente naturale, grazie alla grande attenzione prestata dall’azienda all’uso di pannelli in conglomerato ecologico di legno riciclato, allo smaltimento ecologico dei residui di smaltatura e alla raccolta differenziata operata con meticolosità nella filiera produttiva e negli uffici.

Il reparto su misura

Per i clienti che hanno particolari esigenze di arredo bagno con misure non previste nelle collezioni o che prediligono particolari accostamenti di forme e materiali anche fuori catalogo, Altamarea ha predisposto un apposito reparto fatto su misura in cui progettisti, artigiani e montatori si mettono a completo servizio del cliente per soddisfare al meglio le sue richieste. Una versatilità adatta a soddisfare molte esigenze di spazio, funzionalità e stile con la cura al dettaglio e la puntuale consulenza che solo una industria con quasi venti anni di esperienza nell’arredo bagno di design può fornire.

Punti vendita Altamarea