Marchi>Apell

Apell

Apell, oltre 40 di produzioni Made in Italy

Apell inizia la sua esperienza nella produzione di elementi d'arredo per la cucina nel 1979 concentrando le sue attività sulla realizzazione di lavelli da appoggio, forni e piani cottura. Pochi anni dopo viene acquisita dalla Smeg e si dedica anche alla realizzazione di lavabi da incasso e cappe da cucina. I prodotti firmati Apell si trasformano ben presto in elementi innovativi che accanto al design prestigioso e alla validità dei materiali offrono soluzioni avanzate, studiate per il miglioramento concreto dell'utilizzo della cucina. Simboli di tale evoluzione sono il lavello Nex Concept, ideato dall'azienda nel 2007 e caratterizzato da un sistema di coperture scorrevoli e pilette di scarico a scomparsa, e le vasche a Raggio Minimo che esaltano l'immagine e facilitano la pulizia.

 

Apell oggi: il catalogo si amplia ma i valori restano gli stessi

Il catalogo dei prodotti Apell oggi appare particolarmente ampio comprendendo, oltre ai lavelli, anche una vasta gamma di accessori e miscelatori. Ad accomunare le produzioni dell'azienda sono i valori che ne hanno guidato la crescita fin dagli esordi: passione, attenzione al cliente, ricerca instancabile per individuare soluzioni funzionali, pratiche, affidabili e belle da vedere. Accanto alla ricerca continua, vi è la volontà di lavorare rispettando l'ambiente e Apell vanta numerose certificazioni che assicurano l'impegno dell'azienda verso attività produttive eco-sostenibili e a ridotto impatto ambientale.

I materiali: acciaio e vetro

Protagonista assoluto delle produzioni Apell è l'acciaio inox scelto dal brand per le sue ineguagliabili caratteristiche: igienico e facile da pulire, resiste praticamente in eterno e non risente di utilizzi intensi, umidità, corrosione e alte temperature, richiedendo al contempo una manutenzione minima e semplice. In più, è riciclabile e quindi rispecchia anche da questo punto di vista la filosofia aziendale. In anni più recenti, nelle produzioni Apell viene introdotto anche il vetro temperato con cui prendono vita lavelli dal concept inedito e dalla robustezza decisamente sorprendente.

Punti vendita Apell