Marchi>Arblu

Arblu

La storia ultraventennale dell'azienda Arblu

Tutto ebbe inizio in un piccolo capannone nella periferia di Roveredo, in provincia di Perdenone. Fu lì che vide la luce quella che oggi è una delle realtà più meritevoli del Bel Paese, l'azienda Arblu. Specializzata nella produzione di soluzioni per l'arredo bagno, ha alle sue spalle una storia ultraventennale che è già di per sé garanzia di qualità e di affidabilità. A fondarla nel 1996 fu l'imprenditore Pier Giorgio Presotto, che insieme ai figli coltivava il progetto di dare vita ad un'azienda che si distinguesse dalle altre già presenti sul mercato.
Dopo soli due anni l'esigenza di avere a disposizione degli spazi più importanti spinse la famiglia a mettere radici a Fontanafredda, sempre in provincia di Pordenone, ma in un capannone molto più adatto ad un progetto così ambizioso. Ed è tra quelle mura, in 12.000 metri quadrati, che Arblu produce le meraviglie che lasciano di stucco così tante persone in cerca di soluzioni per l'arredo bagno che guardino tanto alla funzionalità quanto al design.

 

Gallery

Soluzioni di design per l'arredo bagno

Il valore aggiunto di questa bella realtà italiana è da ricercarsi soprattutto nella cura dei dettagli: il fatto che tutto venga realizzato in forma artigianale è certamente una garanzia, così come lo è la certezza che ogni singola proposta firmata Arblu sia frutto di una sapiente lavorazione di materiali di prima qualità.

Quest'azienda peraltro non si è settorializzata troppo sul fronte dei materiali, nel senso che ne usa di diversi e tutti complementari l'uno con l'altro: si spazia dal legno al vetro e dalle resine naturali all'alluminio con una facilità disarmante, dando vita a soluzioni incredibilmente interessanti dal punto di vista stilistico.

Sono le resine naturali, tuttavia, l'asso nella manica di Arblu: la famiglia Presotto ha brevettato Tecnoblu e Pietrablu, due materiali all'avanguardia che sono alla base dei cavalli di battaglia del catalogo. Senza trascurare il fatto che quest'azienda made in Italy è in costante crescita, sempre pronta a diversificare la propria offerta e a studiare nuove soluzioni d'arredo che possano stuzzicare la curiosità di chi si accinge a rivoluzionare il proprio bagno, padronale o secondario che sia. Se in un primo momento si era specializzata nella produzione di sopravasca e pareti doccia, è dal 2006 che il catalogo si è arricchito di altri imperdibili prodotti: è il caso, per fare solo qualche esempio, delle colonne doccia e dei box doccia multifunzione, fiore all'occhiello di questa bella realtà imprenditoriale che è vanto ed orgoglio del Paese.

Vale la pena sottolineare, ancora, la presenza nello showroom di Pordenone di piatti doccia per ogni tasca ed esigenza, nonché l'ampia e variegatissima offerta di elementi per completare in maniera armonica ed omogenea l'arredo bagno. Qualunque cosa possa occorrere per dar vita ad uno spazio contemporaneo è dunque certamente disponibile da Arblu, un'azienda che non si limita a produrre soluzioni d'arredo ma che scava nei sogni e nei progetti della propria clientela, per dare loro vita e tradurli in realtà.

L'eleganza e la funzionalità delle proposte Arblu

L'eleganza è certamente il tratto distintivo di ogni singola proposta firmata Arblu.

Lo si intuisce dalle linee essenziali, ma anche dalla sobria contemporaneità che la fa da padrona all'interno dell'intero catalogo. I box doccia quasi tutti dominati da un minimalismo audace ed estremo che è garanzia di semplicità e raffinatezza. Il vetro è lavorato con maestria e si vede.

Eppure è con i mobili bagno che Arblu dà il meglio di sé, sfoggiando tutto il proprio talento artigianale e l'esperienza accumulata in vent'anni di ricerca e di sperimentazione: questi elementi d'arredo sono pratici e funzionali ma al tempo stesso impeccabili sotto il profilo del design, poiché frutto di un'attenta osservazione di mode e tendenze. La contemporaneità di questi mobili è evidente, ma scegliendo di declinarli in sfumature dal sapore più classico è possibile inserirli anche in dei contesti meno moderni e rispettosi della tradizione.

Vale lo stesso discorso per i termoarredi prodotti da Arblu, tutti pensati per essere abbinati ad altri elementi della gamma senza rompere l'armonia che ognuno desidererebbe assaporare all'interno del bagno della propria casa. Un bagno da completare con le carte da parati proposte dall'azienda, una chicca senza tempo che trova spazio anche nella contemporaneità e che, questo è poco ma sicuro, è in grado di donare ad ogni ambiente un fascino assolutamente unico ed inimitabile.

Punti vendita Arblu