Marchi>Barazza

Barazza

Barazza, azienda con sede in via Risorgimento, 14 a Sarano di S.Lucia di Piave, in provincia di Treviso, rappresenta una eccellenza italiana per tutto quello che riguarda l’arredamento di una cucina, con una esperienza che nasce da oltre 50 anni di attività ed uno sguardo sempre proteso al futuro. Un "brand" che racchiude la volontà di mettere a disposizione del cliente la più ampia scelta possibile, garantendo anche una qualità eccellente sia per quanto riguarda il design che per la durata e le prestazioni.

Una volontà che parte dalla progettazione interna dei vari prodotti, prosegue con la scelta dei materiali da impiegare e con la lavorazione in cui si uniscono le nuove tecnologie e le competenze artigianali. Barazza ha un forte radicamento in quella che viene definita la "Inox Valley", con la dislocazione oltre che dei reparti produttivi anche di quelli in cui si effettua la ricerca e lo sviluppo di nuovi modelli, gli uffici, lo showroom dove sono esposti gran parte dei prodotti dell’azienda ed anche un’area per gli eventi di "show ccoking", che rappresentano uno dei fiori all’occhiello di Barazza. La produzione aziendale è molto ampia e va dagli elettrodomestici ai lavelli, dai forni alla rubinetteria, alle cappe, agli accessori per completare l’arredamento della cucina. 

 

Gallery

Barazza, per chi cerca una "Fuoriserie"

Una delle possibilità che Barazza offre alla sua clientela è la "Fuoriserie", pensata per chi vuole arredare la sua cucina "su misura"; oltre alla scelta tra le varie linee come ad esempio la Fusion, che propone elementi coordinati, il cliente può scegliere di personalizzare sia gli elementi lavaggio che gli elementi cottura, con finiture e dimensioni di suo gradimento, dando così quasi un aspetto "sartoriale" alla propria cucina. Da Barazza questo è possibile grazie al know-how aziendale, unito alla grande sensibilità dei suoi addetti, alla loro voglia di mettere a disposizione del cliente una grande funzionalità e non ultimo al "saper fare" tipico dei produttori italiani. Con "Fuoriserie", Barazza realizza fino al più piccolo dettaglio le esigenze personali di ogni cliente, mettendo in atto le sue scelte. 

Barazza e le sue collezioni per una cucina di qualità

L’azienda ha progettato e realizzato delle collezioni adatte a tutti i gusti e tutte le personalità dei clienti, mettendo a loro disposizione dei sistemi di forni, lavelli, piani cottura, rubinetti e cappe che si sposano benissimo tra di loro, ed una ampia gamma di accessori che completano l’insieme. Tutti i prodotti sono stati attentamente studiati, con un eccellente coordinamento dei dettagli sia per quanto riguarda la tipologia dell’acciaio inox, che per quella dei bordi.

Non manca la cura per gli accessori, come ad esempio le manopole, studiate per esaltare il prodotto nella sua completezza, ma anche per soddisfare la clientela più esigente. La linea Mood è composta da elementi realizzati con acciaio inox con 4 mm di spessore ed un design ricercato, che mette insieme estetica e sostenibilità. Una serie che monta sui piani cottura un bruciatore di nuova concezione, "Flat Eco-design" che garantisce consumi ridotti e una aumentata uniformità di cottura dei cibi. Questa linea prevede anche la possibilità di montare dei piani di cottura realizzati in vetroceramica ed è caratterizzata da un design moderno ed essenziale anche nei lavelli e nei rubinetti, realizzati in AISI 316. La linea Fusion si caratterizza per l’unico piano di acciaio che mette insieme sia la sezione lavaggio che la sezione cottura, con la possibilità di finiture e dimensioni personalizzate.

La collezione Feel è composta da forni e altri elementi di design e caratterizzata da un perfetto accostamento tra i due materiali base, il cristallo a specchio e l’acciaio inox. Comprende forni combinati a vapore e microonde e la possibilità di completarli con l’aggiunta di altri elementi come il cassetto sottovuoto, la cantinetta, l’abbattitore di temperatura, la macchina da caffè e il cassetto scaldavivande. Questa linea presenta delle particolarità come il design ergonomico della maniglia e i comandi con il sistema a sfioramento "touch control". La collezione Unique è caratterizzata da una finitura "vintage" realizzata lavorando completamente a mano l’acciaio inox, ed ha un gusto "industrial" e moderno, con un design ricercato sia per i forni che per i lavelli, caratterizzati da grandi dimensioni, i piani cottura, le cappe e la rubinetteria. La collezione Tao presenta uno stile unico con le sue linee curve che la rendono originale ed armoniosa e ad adatta per dare un carattere deciso all’ambiente della cucina. Il prototipo di questa collezione è stato anche premiato al Forum Design di Hannover. Sia il piano cottura che il lavello della collezione Tao sono disponibili anche nella tipologia "ad arco" che li rende ancora più unici. La vasta gamma dell’azienda comprende anche le collezioni Officina, Velvet, Volo, B-Free, Lab e Select Plus e la possibilità di abbinare elementi appartenenti a linee diverse.

Punti vendita Barazza