Marchi>Berloni bagno

Berloni bagno

Berloni Bagno, esperienza e professionalità

Berloni Bagno è una azienda che opera da più di 40 anni nel settore dell’arredo bagno. Fondata nel 1976 l’azienda di Fossombrone e sviluppatasi prima nella provincia di Pesaro Urbino e poi in tutta Italia, oggi è presente, con 3 marchi, in più di 40 paesi nel mondo. La sua area produttiva copre 16.000 metri quadrati ed al suo interno, in tre stabilimenti, viene realizzata l’intera sequenza di lavorazione dei prodotti, partendo dall’elaborazione del pannello, per passare poi alla fase di verniciatura ed a quella dell’assemblaggio.

Gallery

Berloni bagni pone una particolare attenzione alla soddisfazione del cliente ed anche la ricerca stilistica e le scelte dei materiali base sono effettuate internamente all’azienda, sfruttando una collaborazione ormai ultradecennale con designer ed architetti di valore in modo da proporre alla sua clientela una serie di collezioni all’insegna del Made in Italy. I prodotti di Berloni mobili hanno un ottimo rapporto "qualità / prezzo" e sono di un target medio / alto.

L’azienda dispone di macchinari all’avanguardia che consentono sia una produzione in larga scale che quella di arredi su misura con grande flessibilità e di personale altamente specializzato e con grande esperienza nel settore dell’arredo bagno, Tra i punti di forza si possono anche citare il sistema informatizzato che tiene sotto controllo l’intero processo di produzione verticalizzata, la disponibilità di una "materioteca" grazie alla quale possono essere offerte alla clientela molteplici combinazioni di forme e colori. L’azienda ha da anni fissato l’obiettivo di produrre i suoi mobili per arredo bagno solo con materiali ecosostenibili per dare una mano concreta alla conservazione ed al miglioramento ambientale. Tutte le collezioni Berloni Bagno sono complete di accessori per una definizione funzionale dell’ambiente bagno.

Alcune collezioni Berloni Bagno srl

Le collezioni Blocks, come dice il nome stesso, sono composte da arredi bagno con misure bloccate, che si adattano alle caratteristiche ed alle forme dei lavabi che vengono montati, sia che questi abbiano forme arrotondate o squadrate, dimensioni ridotte o extralarge, ed anche i diversi materiali, partendo da quello più classico per l’arredo bagno, la ceramica, per arrivare sino a quelli più moderni e particolari come cristallo e Astone.

Le collezioni Componibili permettono di personalizzare completamente l’arredo bagno all’interno dell’ambiente, in quanto le singole composizioni sono ideate e realizzate in accordo alle necessità e ai gusti dei singoli clienti. In queste collezioni si possono scegliere le basi lavabo, i moduli ad ante e cassetti, i vani a giorno, combinando le varie misure di larghezza, altezza e profondità in modo da rendere sempre unica la composizione. Una gamma di prodotti che è completata dalla possibile scelta tra i materiali a disposizione per i top, che vanno dal gres porcellanato al nuovissimo Astone per i lavabi integrati e dal legno solid all’Idrolam quando si scelgono lavabi in appoggio.

Tra le collezioni Blocks si segnalano Spazia, dalle forme minimal, con uno stile che richiama modernità e compattezza, unite alla praticità, Moon, con forme originali e finiture particolari, sia placcate lucide che opache, e Start, con uno stile elegante, pratico e versatile. Tra le collezioni del gruppo Componibili, Memphis ha uno stile eclettico, che guarda al mondo internazionale ma con forti richiami al Made in Italy, e Piani con spessori rastremati e forme pure, completati da specchi contenitori.

Punti vendita Berloni bagno