0666414141
Marchi>Bertolotto

Bertolotto

Bertolotto: una realtà italiana nel mondo da oltre trent'anni

L'azienda Bertolotto, fondata nel 1988, è oggi un'importante realtà in Italia e nel mondo per la produzione e commercializzazione di porte per interni, blindate e tagliafuoco dall'elevato livello qualitativo (certificato), dal design innovativo ed esclusivo e dai prezzi accessibili. La creatività Made in Italy, la scelta delle migliori materie prime lavorate da macchinari tecnologicamente avanzati e la sapienza degli artigiani costituiscono delle basi solide su cui si fonda il successo dell'azienda. Il team appartenente al più recente ramo dedicato alla progettazione, alla ricerca ed allo sviluppo del prodotto (R&D), lavora quotidianamente per creare nuovi modelli e nuove soluzioni per soddisfare anche il cliente più esigente.

Catalogo

Bertolotto: unicità Made in Italy

Le porte per interni, blindate e tagliafuoco Bertolotto vengono lavorate esclusivamente in Italia, progettate su modelli unici e realizzate con materiali di prima scelta. Sono il risultato di un connubio perfetto tra innovazione e tradizione, lavorazione artigianale mista all'uso di macchinari altamente tecnologici. Bertolotto crede nel valore della creatività autentica del Made in Italy. Il logo aziendale ne è la massima espressione e sottolinea il concetto di appartenenza mediante l'uso della bandiera nazionale. Per rendere omaggio al 150° anniversario dell'Unità d'Italia, Bertolotto ha ideato una collezione esclusiva di porte firmate e numerate, in legno laccato e spazzolato. Le venature a vista danno alla porta un aspetto elegante, distintivo ed unico. Tutte le porte (realizzate in legno massello, high tech, dipinte a mano, incise, classiche ispirate alla tradizione oppure moderne e minimaliste) sono garantite dal marchio applicato su ogni battuta, sugli accessori e l'imballo. Le porte originali Bertolotto sono belle da vedere ma soprattutto resistenti e durature.

Bertolotto: crescita e progetti di formazione

Lo staff della R&D oltre che all'aspetto produttivo, cura anche l'immagine aziendale, in modo da proiettarla verso mercati internazionali al fine di realizzare progetti sempre più proficui con studi di architettura e design. Nel 2018, ad esempio, la Bertolotto inizia la collaborazione con Romero Britto, noto artista pop-art. Sono molti i progetti a cui Bertolotto ha partecipato al fine di completare imponenti palazzi ed architetture di valore, arricchendo le strutture con porte per interni, tagliafuoco e blindate uniche e garantite. Bertolotto, ad oggi, vanta venti collezioni, ottanta tipologie di colori, diciannove essenze e migliaia di varianti per porte da interni, infinite soluzioni atte a soddisfare le esigenze ed i desideri dei clienti.

Ogni nuova creazione, prima di essere messa sul mercato, viene accuratamente testata e collaudata, in modo da poter sempre garantire gli alti standard qualitativi tipici dell'azienda. Per Bertolotto è importante tramandare gli alti valori aziendali, per cui la formazione degli artigiani di nuova generazione va affidata a personale competente. Per questo motivo, il progetto di crescita prevede la realizzazione di un'area per la formazione dei giovani, in collaborazione con istituti superiori, con le università ed il Politecnico. La Scuola BertolottoLab intende instaurare un legame tra le idee innovative dei nuovi giovani progettisti e gli esperti professionisti del legno, fondendo insieme la teoria con la pratica, formando figure professionali impeccabili, rappresentanti degni del marchio Bertolotto.

Bertolotto: certificazioni ed impatto ambientale

Tutte le porte Bertolotto sono provviste di certificazioni che garantiscono al cliente un acquisto realizzato con la massima attenzione e cura per l'ambiente. L'azienda è dotata di un sistema di gestione che monitora tutte le attività che possano avere un impatto sull'ambiente. Si batte per conservare le risorse naturali, per ridurre l'inquinamento e per limitare le emissioni inquinanti al fine di migliorare le prestazioni ambientali. La Bertolotto, a tal proposito, mantiene fieramente la certificazione ISO 14001 nonché la nuova edizione della norma pubblicata il 15 settembre del 2015, che introduce importanti cambiamenti al passo con le nuove sfide ambientali del

Punti vendita Bertolotto