Promozione pavimenti >> dal 26/11 al 20/12 
Marchi>Bisazza

Bisazza

Bisazza, marchio leader nel settore dei mosaici in vetro

Bisazza mosaci è una azienda italiana con grande presenza in tutto il mondo grazie ai suoi 7 negozi monomarca di Milano, Parigi, Londra e Barcellona in Europa e di New York, Miami e Los Angeles nei quali offre il meglio della sua produzione di mosaici in vetro destinati a decorazioni di interni ed esterni. A questi negozi monomarca si aggiungono oltre 2800 rivenditori locali sparsi in tutti i continenti che ne fanno un marchio del lusso molto importante sia come quantitativi prodotti che come design. Recentemente, in occasione dello svolgimento della Milan Design Week, l’azienda ha aperto, in via Solferino 22, nel quartiere milanese di Brera il suo nuovo "flagship store", che copre un’area di circa 200 metri quadrati con le sue vetrine che mettono in mostra le collezioni dell’azienda, Mosaico, Marmo, Wood e Cementiles.
 

In questo ambiente i pavimenti in parquet dai toni naturali che fanno parte della collezione Bisazza Wood sono uniti, ai colori caldi che caratterizzano le pareti e insieme creano un ambiente che unisce raffinatezza ed accoglienza e nel quale sono poste tre colonne di grandi dimensioni decorate con l’utilizzo di tessere in mosaico oro. L’azienda nacque nel 1956 nella località di Alte, in provincia di Vicenza su una idea del suo fondatore, Renato Bisazza, e con il passare degli anni ha ottenuto sempre maggiore successo, sia grazie alla padronanza delle moderne tecnologie di produzione che alla costante ricerca di nuove idee di design. L’azienda ha sempre ricercato di intercettare ed anticipare le esigenze della clientela più varia e di proporre materiali nuovi e nuovi processi di produzione, mettendo insieme il fascino dei prodotti artigianali made in Italy con il più spiccato valore di design.

Bisazza mosaico, la strategia aziendale e le collaborazioni esterne

La strategia aziendale di Bisazza spa vede al primo posto una offerta molto vasta per quanto riguarda le soluzioni di arredo ed i decori, che sono l’ideale sia per la zona living che per le zone outdoor. Questa vastità di gamma unisce elementi di design ad elementi di moda, mischiando classico e contemporaneo, in maniera da realizzare uno stile unico. Per questo Bisazza collabora, da più di 25 anni, con grandi designer italiani ed internazionali e con figure di primo rilievo sia nel mondo della moda che nel mondo dell’arte e dell’architettura. Tra i collaboratori di Bisazza ceramiche si ricordano Romeo Gigli, Nendo, Fabio Novembre, Marcel Wanders, Ettore Sottsass, Sandro Chia, Tord Boontje, Carlo Dal Bianco, Aldo Cibic, Studio Job, Paola Navone, India Mahdavi, Andrée Putman, Fabrizio Plessi, Michael Graves. Patricia Urquiola e Alessandro Mendini. L’azienda collabora anche con la famosa casa di moda Emilio Pucci. A queste collaborazioni si affianca uno studio interno con designers che sono cresciuti nel corso degli anni conferendo sempre maggiore qualità ai prodotti. Il mosaico in vetro realizzato da Bisazza piastrelle si unisce inoltre ad altri materiali, puntando sempre alla ricerca di prodotti unici che possano adattarsi allo stile diverso dei vari ambienti di appartamenti e zone esterne.

Punti vendita Bisazza