Marchi>Blanco

Blanco

BLANCO, un'azienda famigliare dal respiro internazionale

Incentrata sulla produzione di miscelatori e lavelli domestici di alta qualità, BLANCO è un'azienda tedesca fondata da un gruppo famigliare nel 1925. Parte della holding Blanc & Fisher, l'impresa inizia la produzione di lavelli e piani cucina in acciaio inox nel 1951 e registra subito una rapida impennata in termini di richieste da parte del mercato. Circa 10 anni più tardi arriva a produrre oltre 2000 unità di prodotti al giorno e impiega ben 1400 lavoratori. In breve tempo stabilimenti produttivi, uffici e centri logistici si moltiplicano e vengono aperti sia in Germania, che in diverse città di ogni parte del mondo. Le linee produttive si ampliano e oggi BLANCO firma anche sistemi per la raccolta differenziata, forni e piani cottura.

 

Lavelli BLANCO: il risultato di una grande passione

Il successo dei prodotti BLANCO è frutto di un lavoro serio e trasparente, incentrato sulla volontà di offrire solo il meglio ai propri clienti. Materiali di alto livello, sistemi produttivi all'avanguardia, responsabilità e rispetto nei confronti dei propri dipendenti, dell'ambiente e della collettività, si affiancano alla capacità di innovare e alla volontà di realizzare prodotti dal design esclusivo, esteticamente impeccabili e contrassegnati da un comfort di utilizzo difficile da eguagliare.

La versatilità dei materiali di pregio

Il grande ventaglio di soluzioni per la cucina domestica proposto da BLANCO comprende varie tipologie di lavelli tra cui poter scegliere varianti da incasso, sottotop e da appoggio. Per la realizzazione delle sue creazioni l'azienda sceglie 3 materiali differenti ma accomunati da caratteristiche estetiche e funzionali di altissimo livello: acciaio inox, ceramica e SILGRANIT®. Ceramica e acciaio rappresentano la continuità con il passato, intramontabili e completamente affidabili, si plasmano nelle mani dell'azienda in lavelli dal taglio stilistico ricercato; il SILGRANIT® si apre al futuro offrendo una superficie setosa in cui materiali acrilici e pigmenti di colore compongono una pietra pregiata con cui dar vita a lavelli originali nel design e impareggiabili nelle prestazioni tecniche.

Punti vendita Blanco