Marchi>Boxer

Boxer

Boxer: un nome sinonimo di garanzia per i rivestimenti d'arredamento della tua casa

Anche l'occhio vuole la sua parte: un detto tanto antico quanto vero, da sempre. Ecco perchè a ogni cliente Boxer mette a disposizione la sua esperienza ormai trentennale nel campo dei decori a mosaico. Il marchio modenese (con sede a Fiorano, frazione di Ubersetto), fin dai suoi esordi, rielabora l'antica arte del mosaico e la cala perfettamente nella modernità, sfruttando un'ampia gamma di materiali e unendo la sapienza dei suoi artigiani a tutta una serie di tecniche per migliorare la resa finale e la longevità.

 

Boxer s.r.l., il catalogo: Mosaici variegati e adatti a ogni stile di arredamento

Come gli stessi fondatori affermano, scegliere un mosaico adatto alle restanti porzioni di parete o pavimento è come scegliere una cravatta che si abbini perfettamente alla camicia e ai pantaloni. Proprio per questo il catalogo di Boxer si presenta con un'ampia gamma di scelte dei colori e dei materiali più disparati. Gli amanti dell'effetto lucido, ad esempio, saranno senz'altro soddisfatti di proposte come le serie Eldorado ed Escorial, mosaici costituiti da un mix di tessere di marmo anticato e vetro lucido sulle quali viene successivamente applicata una lamina d'oro estremamente sottile, il tutto cosparso poi con speciali lacche protettive. Con colori come oro, marrone, rosso, antracite o viola, la serie Eldorado viene incontro a numerosi stili cromatici.

Per chi invece preferisce uno stile più tenue Boxer propone nel suo vastissimo catalogo serie come Soul e Jazz, entrambi con tessere in marmo anticato e disponibili in sfumature di grigio o avana; la Jazz si caratterizza rispetto alla Soul per una varietà lievemente maggiore di sfumature di questi colori all'interno dello stesso mosaico. Si vuole invece dare un sapore più anticheggiante a una stanza? Si può concentrare la propria attenzione sulla serie Rabat, caratterizzato da un particolare stile irregolare delle sue tessere e da colori che ricalcano la roccia marmorea naturale, tra tonalità di giallo scuro e di marroncino molto chiaro. Non solo marmi: il catalogo Boxer è anche ricco di proposte in vetro, tra cui la ricca serie Easy Glass, monocolore (pur con le differenze di sfumature fra tessera e tessera), o la serie Retrò, con tessere più grandi e riccamente decorate per dare un tocco classico a una cucina o a un bagno.

Boxer s.r.l., catalogo: esterni

Un catalogo di una seria azienda di rivestimenti non potrebbe essere completo senza una serie di proposte adeguate anche per esterni. L'azienda modenese provvede con proposte come Isonzo, Nimes, Taro e Manhattan. L'ultima ricrea l'effetto "muretto", ideale quindi per pareti esterne, mentre Isonzo sfrutta tessere ricavate da veri sassi di fiume, risultando perfetto per la pavimentazione di vialetti e sentieri di giardino. La serie Nimes, in marmo, si presenta invece con particolari tessere di forma ovoidale, ideali sia per tavoli da giardino sia per pavimenti o pareti esterne. Infine, sempre tra le proposte principali, la serie Taro imita forme dei sassi di fiume naturali, con ampie possibilità di personalizzazione per quel che riguarda forme e colori consentendo di creare pareti squadrate ma anche superfici curve.

Punti vendita Boxer