Tutti i sabati di Agosto il pomeriggio siamo chiusi - Via della Maglianella chiuso per ferie dal 12 al 18 - Via Appia Nuova chiuso dal 12 al 25 Agosto 2019
Marchi>Ceramica Fioranese

Ceramica Fioranese

Ceramica Fioranese è una società con sede a Fiorano Modenese, in provincia di Modena, che da oltre cinquanta anni lavora con passione nel settore della ceramica proponendo pavimenti e rivestimenti innovativi e dall’esclusivo design made in Italy apprezzati in tutto il mondo. La passione per la sperimentazione, le lavorazioni artigianali, la capacità di sapersi innovare nel tempo e anticipare l’evoluzione degli stili abitativi sono i fattori che hanno determinato il successo dell’azienda e delle sue ceramiche. Dinamica e con uno sguardo al futuro, Ceramica Fioranese progetta pavimenti e rivestimenti originali, dal design unico e che coniugano bellezza e funzionalità diretti a soddisfare le esigenze di arredo dell’abitare contemporaneo.

 

Pavimenti e rivestimenti ecosostenibili

Ceramica Fioranese in ogni fase della produzione rispetta principi etici e ecologici, al fine di proporre prodotti esteticamente ricercati e che presentano caratteristiche tecniche e fisiche in grado di durare nel tempo e rinnovarsi nel tempo. Attenta all’ambiente e allo sviluppo sostenibile, realizza pavimenti e rivestimenti in ceramica certificata e gres porcellanato eco-compatibile che offrono elevate performance in termini di qualità, resistenza e inalterabilità. Il ricorso a strumenti e processi tecnologi innovativi, l’utilizzo di materiali riciclabili e di impianti a norma di legge permettono all’azienda di ridurre i consumi energetici, idrici e le immissioni di sostanze dannose nell’atmosfera e ottimizzare gli scarti, proponendo prodotti sicuri per l’uomo e l’ambiente.

Ceramica Fioranese catalogo

Il catalogo Ceramica Fioranese comprende pavimenti e rivestimenti per interni ed esterni, mosaici e piastrelle che si contraddistinguono per la modularità di formati, la ricchezza di elementi decorativi, le finiture particolari e l’ampio assortimento di colori che li rende ideali per soddisfare qualsiasi esigenza di arredo. Il catalogo viene costantemente aggiornato con collezioni in gres porcellanato capaci di anticipare le tendenze del mercato e essere i protagonisti di progetti d’arredo esclusivi. Tra le collezioni che fanno parte del catalogo c’è Frammenta, pavimenti gres porcellanato effetto pietra, che ripropone le irregolarità del Ceppo di Gré, per dare vita a pavimenti di grande impatto visivo ed estetico. Risultato quest’ultimo offerto anche dalle piastrelle effetto cemento della linea Dot di Andrea Maffei e da quelle in gres porcellanato effetto pietra della collezione Pietraviva, che unisce purezza materica e autenticità per definire in modo naturale gli spazi interni ed esterni di una casa. Ceramica Fioranese Nu Travertine Walnut è la linea in gres porcellanato che ripropone le stesse venature del travertino in tonalità più soft ideali per dare classe agli ambienti contemporanei.

Ceramica Fioranese catalogoCementine fioranese

Le Cementine fioranese sono il fiore all’occhiello dell’azienda, con collezioni espressione della creatività e dello stile italiano, ideate per coniugare passato e presente rendere unici i vari spazi abitativi. Il catalogo di Ceramica Fioranese comprende le Cementine 20×20 in gres porcellanato con decori perfetti per dare un tocco vintage agli ambienti interni della casa, disegnate da Silvia Stanzani. Quest’ultima ha firmato anche la linea Black&White, con 12 elementi decorativi adatti alle tendenze di arredo contemporanee, le cementine Evo con grafiche optical di grande impatto visivo e la collezione Boho, con formati 20x20 e 40x40 con decori e colori, che interpretano in chiave moderna lo stile bohémien, tanto di moda negli ultimi anni.

La collaborazione con la designer ha portato al lancio sul mercato delle Cementine Cocci, basata sul riuso dei cocci derivanti dalle varie collezioni per creare nuovi elementi decorativi e delle Cementine Retrò, ispirate alle mattonelle di pasta di cemento e utilizzate per delimitare gli spazi e dare vita a soluzioni stilistiche e cromatiche inedite.

Ceramica Fioranese rivenditori I pavimenti e rivestimenti di Ceramica Fioranese possono essere visionati e acquistati presso i rivenditori presenti in tutta Italia, dove è possibile avere anche informazioni sui formati, colori e consigli sulla posa. Utilizzando il configuratore 3D presente sul sito si ha la possibilità di disegnare i vari ambienti e personalizzarli con le ceramiche e dare vita a dei progetti d’arredo su misura e conformi alle proprie esigenze abitative. Per le piastrelle, i pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato e le cementine di Ceramica Fioranese prezzi dipendono dal tipo di formato, dal decoro e da altre varianti, per cui è sempre utile fare riferimento ai rivenditori autorizzati per conoscere l’esatto costo dei prodotti.

Punti vendita Ceramica Fioranese