Marchi>Ceramiche Catalano

Ceramiche Catalano

Ceramiche Catalano azienda leader nel settore della produzione di sanitari e lavabi

Ceramica Catalano Srl nasce nel 1967 e in tutti questi anni ha sviluppato un'esperienza che ha reso l'azienda un vero punto di riferimento nel mercato dei sanitari in ceramica. Con uno stabilimento unico a Fabrica di Roma (VT), di ben 170.000 metri-quadrati, riesce a produrre fino a 1.500 pezzi finiti al giorno. Questo grazie anche a circa 240 dipendenti professionali e competenti e macchinari di ultima generazione e alta tecnologia. La mission aziendale è da sempre quella di creare i migliori prodotti rigorosamente Made in Italy sfruttando al massimo tutte le potenzialità tecnologiche ma nel pieno rispetto dell'ambiente e del risparmio energetico. Ci sono quattro punti che da sempre contraddistinguono Ceramica Catalano e rendono l'idea dell'intero progetto sul quale si basa tutto il lavoro: • Know How: la capacità di unire la sapienza artigianale all'industrializzazione crea prodotti di qualità davvero elevata.

Visione d'insieme: essere buoni imprenditori e raggiungere i risultati ambiti, significa anche conoscere le esigenze di un mercato che è in continua evoluzione, specie nell'arredo bagno. Ciò permette di realizzare progetti che anticipano le aspettative del cliente, con idee sempre nuove e uniche.

Design: inteso non solo come design finale dell'accessorio in ceramica ma come un processo che inizia con lo studio del prodotto, si evolve con la comunicazione e termina con un servizio a 360°.

Valore: in questo punto è compreso un mix che riguarda la continua ricerca di migliorie sui prodotti finali, la soddisfazione piena del cliente, gli investimenti su macchinari ad alto rendimento ma a basso impatto ambientale e la passione che emerge da ogni accessorio in ceramica realizzato. Queste parole chiavi danno l'idea di quanto, Catalano Srl, desideri garantire non solo la qualità ma anche un tipo di prodotto inimitabile. Ogni arredo per il bagno è studiato, pensato, disegnato e progettato secondo standard esclusivi, prodotto solo in Italia.

Gallery

Catalano ceramica: un'azienda dall'anima "green"

Consultando il catalogo Catalano ceramica ci si rende subito conto che l'obiettivo aziendale verte sui principi del rispetto per l'ambiente e la sostenibilità in ogni ciclo della produzione. Nel catalogo sono spiegate tutte le materie prime impiegate, si tratta di materiali di primissima qualità privi di sostanze nocive o tossiche per l'uomo e per l'ambiente. Il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale si riscontrano anche nei modelli di arredo bagno di nuova generazione, gli stessi prevedono spessori minimi e molto sottili, permettendo all'azienda di sfruttare un minor quantitativo di materia prima grazie alle tecnologie più all'avanguardia. I macchinari vengono ottimizzati al meglio e regolarmente cosicché possano funzionare per più ore con meno combustibile. Anche i rifiuti, naturalmente, sono smaltiti nelle apposite filiere di riciclo e il fatto di avere uno stabilimento di grandi proporzioni ma unico, consente di gestire tutte le fasi del lavoro in modo veloce e pratico senza spostamenti.

Tuttavia la cura per l'ambiente non si ferma qui: Catalano ceramica fornisce ogni prodotto corredato di documentazione che ne attesta le modalità di pulizia e di gestione. Si impegna nella riciclabilità degli imballaggi, riducendoli al minimo e ciò favorisce uno smaltimento eccellente. Salvaguardare il paesaggio é una missione aziendale da sempre curata nonché incrementata nel 2015 con l'ampliamento del parco fotovoltaico che consente di sfruttare al massimo le energie rinnovabili e ridurre così consumi, sostanze inquinanti e fumi.

La qualità unica degli arredi in ceramica per il bagno

I prezzi di ceramica Catalano risultano molto competitivi sul mercato poiché la produzione propria nella stessa sede abbatte diversi costi. Nonostante ciò vi sono tipologie di arredo bagno per soddisfare ogni gusto, esigenza e fascia di prezzo. I lavabi possono essere scelti secondo personale preferenza e gestione dello spazio:

  • Lavabi sospesi
  • Lavabi semincasso
  • Lavabi da incasso
  • Lavabi sottopiano
  • Lavabi ad appoggio
  • Lavabi su colonna.

Per ognuno di questi sono disponibili, forme, colori e dimensioni differenti. Non manca la scelta per i water e i bidet: • WC monoblocco • WC e Bidet sospesi • WC e Bidet da terra.
La ceramica anche per i WC assume design di ogni genere e i colori spaziano dal classico bianco al tenue verde acqua, color oro e diverse gradazioni fino ad arrivare al nero.

E ancora sono disponibili orinatoi, piatti doccia e tutti gli accessori per completare e rifinire gli arredi bagno in ceramica al meglio. Nel catalogo ceramica Catalano è possibile visionare ogni prodotto diviso per collezione.

Collezioni sempre nuove da Ceramica Catalano Srl

La continua evoluzione nell'ambito dei sanitari e dell'arredo bagno e la voglia di rendere ai clienti prodotti sempre più innovativi e di design spinge l'azienda a rinnovare spesso le proprie collezioni. Ognuna, già caratterizzate da peculiarità indiscusse, viene rivisitata nei minimi particolari per entrare nelle case dei clienti senza deludere mai le aspettative. Ad esempio, la nuova collezione Colori integrata con ben 4 nuance affascinanti che si fondono con la pregiata ceramica Made in Italy, ha reso i lavabi e i vasi ancor più unici. La collezione "Verso", che è stata rivisitata per rendere più sottili i bordi dei catini con un risultato di maggior leggerezza e capienza. O ancora la linea "Velis" con proposte più tondeggianti e sinuose per arredi bagno eleganti e raffinati e il sistema Newflush, un'innovazione a marchio Catalano che ha reso i WC in ceramica più efficienti. Si tratta di uno scarico a vortice studiato per sfruttare al massimo la quantità d'acqua disponibile: una vera innovazione tecnologica. Sul sito è possibile sfogliare tutti i cataloghi e non perdersi nessuna delle collezioni disponibili e delle novità che l'azienda propone.

Catalano è stata scelta per diversi progetti di fama mondiale, dall'Australia all'India, Emirati Arabi e moltissimi altri paesi nel mondo. Questo, insieme ai riconoscimenti ottenuti negli anni, ne attesta la qualità ineccepibile e la voglia di continuare a realizzare e produrre esclusivamente arredi in ceramica italiana apprezzati e scelti per merito e ottimo rapporto qualità prezzo.

Punti vendita Ceramiche Catalano