Ceramiche Grazia

Ceramiche Grazia

Ceramiche Grazia una azienda che coniuga lo stile con la ricerca del dettaglio

Nata nel 1970 e con sede a Corlo, in provincia di Modena, Ceramiche Grazia S,p,A, si distingue tra le aziende che lavorano nel settore della ceramica per pavimenti e rivestimenti per la sobrietà delle sue linee, l’eleganza dei suoi prodotti e lo stile che li contraddistingue. Fin dalla sua nascita l’azienda ha curato l’aspetto artistico delle sue ceramiche, tralasciando quello della quantità di produzione, gran parte della quale ancora oggi viene effettuata utilizzando il sistema della "bicottura", che è quello più adatto per la produzione di pezzi di pregio elevato, anche per le proprietà dello smalto.

Negli ultimi anni l’azienda ha sviluppato anche la produzione con supporto in gres porcellanato, non rinunciando comunque al carattere artigianale dei propri prodotti, Uno dei punti di forza dell’azienda è l’offerta ai propri clienti di una grande gamma di opzioni di scelta, sia per quanto riguarda i colori che le decorazioni, e i pezzi speciali. Una scelta che pur essendo fonde di complicazioni per quanto riguarda la produzione, permette di offrire ai clienti una scelta maggiore.

 

Ceramiche Grazia spa, una ampia gamma di prodotti

I prodotti della gamma aziendale del produttore modenese, si possono suddividere in due grandi gruppi, pavimento e rivestimento.

Nella linea Althaus, destinata a pavimenti, ad esempio sono presenti prodotti in gres porcellanato caratterizzati da una superficie antiscivolo già trattata R10; prodotti che sono adatti per essere utilizzati in tutti gli ambienti e che sono ideali per chi deve effettuare delle ristrutturazioni nello stile inizio secolo, con le sue tre decorazioni in stile, classico, Liberty, o retrò.

La collezione Electa, destinata all’uso come rivestimento di pareti, propone prodotti in bicottura in pasta bianca, e dispone di due finiture, matt e lucida craquelé. Il gusto di questi prodotti è classico ed essenziale, e quindi ideale per chi deve realizzare dei restauri conservativi in edifici di inizio secolo, ma anche per chi deve realizzare degli ambienti minimali e contemporanei.

Nella collezione Formelle i clienti trovano prodotti con una serie di decorazioni a rilievo di tre forme diverse, che permettono di realizzare delle pareti decorate "a contrasto". La misura delle piastrelle di questa linea è di 13 x 13 cm e le decorazioni sono "Milano" di stile contemporaneo, "Anversa" che richiama il "Delft", il classico stile olandese e "Algarve" caratterizzato da uno stile tradizionale. Tutte le piastrelle sono realizzate con pasta bianca e bicottura tradizionale. Per chi ama la tradizione, la scelta ideale è la linea New Classic, utilizzabile per il rivestimento delle pareti e con finitura lucida. Il formato delle piastrelle è rettangolare e sono disponibili in varie tonalità di colore. Una linea che permette di realizzare rivestimenti sia per ambienti in stile classico che contemporaneo, rendendo eleganti tutti gli ambienti.

Per i pavimenti è disponibile anche la linea Old England, prodotta in gres porcellanato e antiscivolo, ideale per ristrutturazioni di edifici del secolo scorso. Queste piastrelle sono disponibili in una grande varietà di formati e colori e con accessori come cornici, sia decorati che in tinta unita. Altre linee disponibili per rivestimenti sono Venice, Vintage, Impression, Essenze, Epoque, Melange e Maison.

Punti vendita Ceramiche Grazia

 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. © 2021 -
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO