Marchi>Cerasarda

Cerasarda

Cerasarda "La ceramica della Costa Smeralda" è un’azienda costituita ad Olbia, nel 1963, per volontà del principe Karim Aga Khan ed è specializzata nella realizzazione di ceramiche artistiche dagli eleganti decori e i colori smaltati destinate a valorizzare qualsiasi ambiente. La progettazione inedita e accurata e l’esclusivo design made in italy, sono gli elementi che contraddistinguono l’azienda e soprattutto le hanno permesso di essere apprezzata in tutto il mondo. Un successo che ha avuto ripercussioni positive anche sulla Costa Smeralda che è diventata meta per chi vuole fare una vacanza da sogno in un luogo glamuor.

Gallery

Cerasarda ceramiche esclusive

Dal 2002 Cerasarda fa parte del Gruppo Romani e accanto all’oggettistica in ceramica propone con le collezioni di pavimenti e rivestimenti in cotto smaltato, con colori e decori di forte ispirazione Mediterranea. La produzione artigianale insieme alla cultura e allo sviluppo tecnologico hanno permesso al brand di dare vita a collezioni uniche e originali destinate a dare personalità agli ambienti rendendoli contemporanei e fruibili. Per studiare nuove soluzioni d’arredo, il Gruppo Romani all’interno della show room della sede di Casalgrande, ha dedicato uno spazio multifunzione dove architetti e designer possono riunirsi per trovare idee che possano sfruttare al meglio i contenuti e i valori di un brand e della sua terra. Obiettivi che Cersarda cerca di raggiungere anche attraverso la partecipazione a importanti manifestazione come la Milano Design Week e il Cersaie di Bologna, i whorkshop promossi da Action Group a Milano e Torino, l’Icff di New York e il Coverings di Orlando, la Foire de Nice della Costa Azzurra e la Maison et Objet di Parigi.

Cersarda Catalogo

Le lavorazioni in ceramica Cersarda vengono realizzate coniugando innovazioni tecnologiche d’avanguardia e tecniche artigianali manuali soprattutto nelle finiture, che consentono di offrire prodotti curati in ogni particolare. L’azienda effettua ancora la decorazione della ceramica e delle maioliche con la graffitura a mano, che rende i pezzi unici e di grande valore artistico. Il catalogo Cersarda comprende ceramiche per rivestimenti, pavimenti e mosaici ma anche oggettistica e complementi d’arredo. Tra le collezioni Cersarda è possibile trovare gli esclusivi e sofisticati Cotti Glamour. Le ceramiche smaltate e cerate, disponibili in vari colori e dimensioni, sono pensate per essere combinate in modo irregolare e dare vita a progetti d’arredo moderni e di raro fascino. La storica linea Pitrizza, ideale per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni, è riproposta nel catalogo con tonalità più vivaci tonalità, nuove texture e mosaici, oltre che in diversi formati, decori tutti elementi utili per completare in modo ricercato gli ambienti domestici e con atmosfere che ricordano la terra di Sardegna. Tra le altre linee del marchio le ceramiche Trasparenze marine che ricordano per lucidità e nuance le acque cristalline del mare, Vallauris con particolari decori cesellati a mano, Onde marine, i Gioielli del mare, Abitare la terra, Parentesi Quadra, Sardinia, tutte ispirate alla cultura sarda e ai suoi paesaggi. Nel catalogo Cersarda prezzi dipendono dal tipo di decoro acquistato, in ogni caso acquistare un prodotto dell’azienda significa investire in un articolo di artigianato made in Italy destinato ad aumentare di valore nel tempo.

Punti vendita Cerasarda