Marchi>Cerim ceramiche

Cerim ceramiche

Cerim l'azienda che anticipa i bisogni progettuali del futuro

Cerim è una prestigiosa azienda di Fiorano Modenese, un vero proprio fiore all'occhiello del Bel Paese per la produzione di gres porcellanato; fondata nei primi anni del 1960, questa realtà produttiva è emersa subito nel settore ceramico per la qualità delle sue proposte.

Originariamente ubicato a Mordano, in provincia di Imola, lo stabilimento Cerim si è specializzato subito nella produzione di gres porcellanato e di rivestimento in pasta bianca. Dopo anni di instancabile attività, nel 1990 nasce Florim, emblema della fusione fra la Floor Gres e la Cerim, quest'ultimo di fatto è il brand dedicato alle nuance, alla decorazione e al rivestimento. Il programma Cerim fa grande l'ambiente domestico, regalando semplicità, personalità e colore a ogni spazio, non a caso ogni singola collezione del brend è pensata per regalare valore aggiunto all'intera abitazione, sala da bagno, zona notte e zona giorno con le creazioni Cerim si trasformano in spazi di stile a prova di sguardo; nei fatti con Cerim le superfici vestono un gres porcellanato di carattere, sempre in grado di dare a ogni ambiente un'anima con una forte carica di energia.

Gallery

Le proposte

Quelle offerte da Cerim sono proposte dalle elevate prestazioni, che emergono per il formato e lo spessore innovativo, la risposta ideale che unisce a sé funzionalità e praticità, andando incontro con successo alle più diverse esigenze sia abitative che non. Un brand che fatto della contemporaneità la sua bandiera, lo fa attraverso le numerose essenze di materie naturali quali il legno, il cemento, i tessuti e le pietre, tutte proposte che danno forma a spazi versatili che si adeguano perfettamente alle esigenze estetiche più disparate, al contempo le numerose collezioni sono altresì abbinabili fra loro in una magica combinazione dagli effetti cromatici unici e coordinati.

Quelle in oggetto sono superfici che danno la possibilità di personalizzare gli ambienti proponendo numerose chiavi interpretative di gusto classico e contemporaneo, easy chic e country, etnico e pop vivace, ogni proposta è assolutamente in grado di dare risposte semplici e frizzanti al richiamo del design. Caratterizzate da un'estrema ecletticità, tutte le collezioni Cerim possono essere personalizzate e arricchite da una vasta proposta di decorazioni che danno un di più al tutto compositivo; attenta al design ogni proposta della maison è caratterizzata da una forte identità, che la rende unica e inimitabile.

Collezioni versatili perfette per soddisfare le esigenze di ogni età

Adatte a tutte le fasce d'età, le superfici Cerim, come già accennato sono altresì sinonimo di versatilità, non caso sono state concepite pensando allo spazio nel suo complesso, solo così è possibile valorizzare al meglio gli ambienti domestici. Sempre in grado di conformarsi alle esigenze estetiche più disparate, le soluzioni Cerim sono la sintesi perfetta di un'espressione creativa elevata, la stessa che caratterizza ogni collezione, bella posizionata singolarmente ed eccezionale in abbinamento con altre proposte, qualunque sia la scelta progettuale a cui si deve dar vita, ciascuna superficie della maison avrà la grande capacità di soddisfare nel migliore dei modi ogni singola esigenza architettonica ed edilizia, nonché dell'interior design.

Punti vendita Cerim ceramiche