Marchi>Colavene

Colavene

L’azienda

L’azienda Colavene nasce nel 1968 a Civita Castellana (VT), nell’importante comprensorio ceramico dell’Alto Lazio, dove Giovanni Colamedici realizza il primo stabilimento per la produzione di arredi per il bagno e la lavanderia. Fin dall’inizio a guidare la politica aziendale è il raggiungimento si sempre crescenti standard qualitativi che avrebbero interessato tutta la filiera, dalla produzione alla consegna, dall’accurata selezione delle materie prime all’assemblaggio dei manufatti.
 

Gallery

Nulla veniva lasciato al caso e in alcuni anni il marchio Colavene è divenuto sinonimo di affidabilità, funzionalità e design, una realtà che ha saputo conquistare il mercato dell’idrosanitario. Una tradizione di famiglia che oggi vede impegnata nella gestione aziendale Gianfranco, Lauretta e Adriana, figli del fondatore, già affiancati dalla passione della terza generazione con progetti sempre più ambiziosi e innovativi. Affidando a designer di elevata professionalità lo studio e la progettazione delle differenti collezioni presenti in catalogo, la Colavene rivoluziona l’idea stessa di lavanderia con prodotti di grande pregio estetico e di elevata funzionalità.

Anche il concetto stesso di bagno si modifica, potendo trasformarsi in un luogo polifunzionale attraverso le soluzioni innovative ideate con accessori a scomparsa, per l’ottimizzazione anche degli spazi più ridotti. L’azienda, inoltre, attraverso il Progetto Smart, permette ai propri clienti di scegliere misure e forme di numerosi mobili componibili in relazione a specifiche esigenze di spazio e funzionalità, per creare delle vere e proprie cucine-lavanderia di nuova concezione.

Le produzioni, tra tradizione e innovazione

L’azienda Colavene si è specializzata in un’ampia gamma di soluzioni di arredo, versatili e funzionali, per il bagno, la cucina e la lavanderia. Lavabi, mobili componibili e lavatoi vengono pensati e progettati per rivoluzionare la vivibilità, la funzionalità e la gradevolezza estetica della classica lavanderia e della stanza da bagno. Finiture, colorazioni, geometrie inedite e fantasie di nuova tendenza fanno della lavanderia un luogo da fruire anche da un punto di vista estetico e non più da nascondere.

Il bagno può ospitare piccoli lavatoi in ceramica che si armonizzano con il resto dell’arredo, senza nulla togliere all’estetica e funzionalità complessiva dell’ambiente. I lavabi della linea Acquaceramica, ad esempio, disegnati dal designer Alessandro Paolelli, grazie alla loro capienza e al fatto di essere corredati di un strofinatoio in legno a scomparsa, possono svolgere in un bagno anche la funzione di comodi lavatoi. Così come il rivoluzionario lavatoio Active Wash, disegnato da Marc Sadler, consente un lavaggio efficace di capi delicati con sorprendente risparmio di tempo. Munito di quattro apposite bocchette che muovono a vortice l’acqua e i capi in essa immersi, mantenendo una temperatura costante di 38°C, permette un lavaggio automatico delicato, nel rispetto dei tessuti più fragili, non idonei al lavaggio in lavatrice. Nel catalogo Colavene sono presenti, inoltre, soluzioni originali e di design anche per gli spazi esterni, come, ad esempio, il simpatico lavatoio Pot, progettato dagli architetti Rosini e Duringer, che richiama la forma di un elegante vaso da giardino.

Punti vendita Colavene