Marchi>Elica

Elica

Elica cappe, il meglio nel settore cappe da cucina

Elica è una azienda nata nel 1970 a Fabriano e rappresenta il meglio per quanto riguarda l’innovazione, la qualità ed il design nel settore delle cappe aspiranti. Tra i punti di forza dell’azienda l’utilizzo di materiali ricercati e di tecnologie di produzione avanzate che si aggiungono all’affidabilità. Elica propone alla sua clientela sia cappe classiche che nuove forme innovative, dando la possibilità a tutti di trovare la migliore soluzione in base ai suoi gusti ed all’ambiente della propria cucina. L’azienda ha la sua sede in Via Ermanno Casoli 2 a Fabriano, via intestata proprio al fondatore di Elica. 

NikolaTesla Switch una delle soluzioni innovative di Elica spa

Realizzata con il design di Fabrizio Crisà, NikolaTesla Switch è un piano cottura che svolge anche le funzioni di cappa aspirante, caratterizzato da linee di estrema pulizia e un vero e proprio elemento rivoluzionario nella "cooking experience". Realizzato in due versioni di colore, bianco o nero, entrambe in vetro ceramico, questo piano di cottura ad induzione ha una zona aspirante "nascosta alla vista" per mezzo di un anello in ghisa e vetro. NikolaTesla Switch è disponibile sia in versione aspirante che in versione filtrante.

Le cappe di Elica

Il catalogo aziendale comprende varie linee di cappe, dalla Haiku, una cappa da posizionare a parete, con griglie in alluminio e finiture in vetro nero, acciaio inox, gres effetto cemento e krion bianco, alle Lullaby, Illusion e Sky Dome, del tipo a soffitto, a Pix e Haiku Island del tipo ad isola. Tra le cappe a parete si segnalano anche la collezione Spot NG Urban, Shire, Galaxy, Bio e Missy. Isola mette a disposizione della sua clientela anche cappe con montaggio ad incasso, con le collezioni Glass Out, Krea, Elite, Era, Hidden e Elibloch HT. Yutte le collezioni propongono cappe di varie misure e sono complete di accessori.