Marchi>Faber

Faber

Faber, l’azienda che ha inventato le cappe per le cucine

Oltre 60 anni fa, all’interno di un laboratorio artigianale a Fabriano, dove ha ancora sede, Faber creò la prima cappa da cucina. Oggi l’azienda ha sedi produttive in Italia, a Sassoferrato, ed in altri sette paesi in tutto il mondo e uffici commerciali in cinque paesi tra i quali gli Stati Uniti e la Russia. Grazie a questa crescita oggi Faber è il leader del settore in Italia, dove su due cappe installate una è prodotta da Faber, e nel mondo, grazie alle sue ramificazioni.

Nel corso degli anni l’azienda ha saputo trasformare la cappa, originariamente un complemento d’arredo, in un elettrodomestico di qualità, efficace, sicuro e confortevole, grazie alla sua voglia di innovazione e ricerca che non si è mai fermata. Insieme a questo la voglia di raggiungere nuovi mercati con passione, impegno dinamismo e tenacia, segni caratteristici aziendali.

 

La tecnologia "Airlane"

Faber è una azienda da sempre impegnata nell’innovazione e le cappe con tecnologia "Airlane" ne sono uno degli esempi. Grazie a questa tecnologia le cappe della collezione "F-LIGHT", sia fisse che con libertà di movimento, sono libere dal tubo di aspirazione e garantiscono una maggiore purificazione dell’ambiente oltre a performance energetiche di classe A.

Tutto questo grazie da un secondo motore che viene "nascosto" in un controsoffitto di 30 centimetri, che si mette in moto automaticamente quando viene messa in funzione la cappa. In questo modo sia i vapori di cottura ed i fumi, dopo essere usciti dalla griglia della cappa vengono aspirati dall’AIRLANE TECHNOLOGY che si trova in posizione soprastante e viene garantita una migliore purificazione dell’aria. A completamento di questa tecnologia anche la ridotta rumorosità, che può raggiungere al massimo i 6 dB(A) e garantisce quindi il massimo comfort.

La tecnologia "SIL & STILL"

Un’altra tecnologia studiata da Faber è la "SIL & STILL" utilizzata per le cappe della Still Line, che sono dotate della "Eco function" che abbassa la rumorosità da 52 dB(A) fino a 40 dB(A), una modalità "ultra silenziosa". Questi risultati sono stati ottenuti grazie ad uno studio molto attento dei flussi interni alla cappa ed all’isolamento dei punti maggiormente numerosi, effettuato con materiali speciali. Una tecnologia che garantisce anche minimi consumi.

Punti vendita Faber