Marchi>Fir Italia

Fir Italia

FIR Italia una azienda leader nel settore della rubinetteria

FIR Italia S.p.A. azienda piemontese che opera nel settore della rubinetteria per bagno e cucina, con sede a Vaprio D’Agogna in provincia di Novara, è nata nel 1957 e si è sviluppata nel corso degli anni fino a raggiungere una posizione di leader nel suo settore. Fir italia rubinetteria è un marchio storico oltre che una azienda di eccellente qualità e design. Le collezioni presenti nel suo catalogo traggono ispirazione dall’architettura, dagli elementi naturali, e dal mondo della moda ed i designer sono continuativamente alla ricerca di elementi innovativi per dare risposte sempre pronte alle richieste della clientela. A tutto questo si sposa la ricerca di una qualità superiore, che si realizza attraverso un attento controllo di tutte le fasi di produzione.

Gli oltre 60 anni di storia di una azienda nata con il nome di Fir Rubinetterie, rappresentano un punto di forza. Nel corso degli anni l’azienda di Vaprio D’Agogna ha continuato a crescere ed a ampliare la produzione con nuovi elementi come le rubinetterie destinate all’utilizzo professionale, i particolari per la realizzazione di grandi impianti, gli specchi e gli accessori per bagni, le scaldasalviette e le luci. Il tutto per completare una offerta di qualità e soddisfare i gusti della clientela tenendo sempre presente il coordinamento di questi nuovi prodotti con quello dei complementi bagno. Con questa ampia offerta l’azienda mette anche in condizione gli "interior design" di progettare al meglio gli ambienti sia di abitazioni private che di alberghi, centri benessere e complessi residenziali. I prodotti di Fir Rubinetterie possono essere usati anche per l’arredamento di yacht e navi.

 

FIR Italia spa una azienda con grandi valori

Uno dei valori aziendali è la cura con la quale il personale progetta e realizza i vari prodotti. La progettazione e la realizzazione di un rubinetto viene effettuata ponendo una grande attenzione su tutte le fasi in modo che il prodotto finito non sia soltanto confortevole e di facile utilizzo ma anche esteticamente piacevole. Insieme a questo anche la ricerca continua del miglioramento dell’affidabilità, e l’eliminazione dei difetti. I prodotti di Fir Italia sono anche rispettosi dell’ambiente e curati in tutti i dettagli. Un valore non trascurabile è certamente anche quello del Made in Italy, che riguarda tutte le collezioni aziendali, realizzate con vocazione artigianale e cura dei particolari. Per quanto riguarda la scelta dei materiali, tutti sono attentamente selezionati e sicuramente durevoli per molti anni. I prodotti FIR Italia sono riconoscibili anche per le attente rifiniture di tipo artigianale e per l’uso di materiali particolari tra i quali la tecno-superficie "DuPont™ Corian®" e gli Swarovski Elements. Alcuni rubinetti come Playone, Sinergy, Dynamica e Melrose, rappresentano nel migliore dei modi lo stile aziendale e sono diventati nel tempo delle vere icone. In totale il catalogo aziendale comprende più di quaranta collezioni di rubinetti, suddivisi tra bagno e cucina.

FIR Italia rubinetteria una azienda attenta alla produzione ed al design

Tutte le fasi produttive dei rubinetti e degli altri prodotti sono eseguite nelle fabbriche aziendali con proprio personale. Partendo dalla ingegnerizzazione e terminando con l’imballo del prodotto finito, passando attraverso la fase di prototipazione e quelle di lavorazione meccanica, smerigliatura, verniciatura e collaudo, ogni fase è attentamente curata per la realizzazione di un prodotto altamente qualitativo. Grazie a queste verifiche e ad un controllo finale molto accurato, Fir Italia è in grado di dare ampie garanzie alla propria clientela. Il design è da sempre uno dei punti principali della filosofia aziendale, e si abbina alla ricerca tecnologica. Nel corso degli anni sono variati anche i materiali utilizzati e al tradizionale ottone si sono aggiunti altri materiali come il kematal e la pietra onice.

Punti vendita Fir Italia