Marchi>Grespania

Grespania

Grespania: un’azienda che guarda sempre al futuro


L’azienda spagnola Grespania si occupa da quasi 40 anni dell’ideazione, della realizzazione e della commercializzazione in ambito internazionale di prodotti in ceramica di qualità che si contraddistinguono per il design e la proprietà particolarmente innovativi. Inoltre Grespania è uno fra gli esponenti di punta nel suo settore ceramico per merito dei continui investimenti, della tecnologia all’avanguardia nella progettazione e nella produzione, del rispetto dell’ambiente a livello ecologico e del guardare sempre al futuro.

 

Gallery

In particolare le numerose linee di articoli dell’impresa Grespania rappresentano l’ideale sia per coloro che desiderano apportare stile e personalità alla propria casa che per gli operatori più rigorosi del settore ceramico in cerca di soluzioni tecniche per l’architettura e l’interior design, per esempio la facciata ventilata e il cloud per gli oggetti BIM, sigla che indica il modello di informazioni di un edificio. Per di più al momento Grespania dispone di 3 stabilimenti produttivi che ricorrono alle tecnologie e ai procedimenti più moderni per produrre:

- pavimenti in gres porcellanato;
- rivestimenti in pasta bianca;
- gres laminato porcellanato di grandi dimensioni, pari ad un massimo di 120x360 cm, leggero, resistente, versatile e di spessore ridotto.

Come se non bastasse Grespania possiede una rete di filiali all’estero in paesi come la Francia, l’Italia, l’Olanda, la Polonia e il Regno Unito, nonché 2 centri logistici a Granada e a Santiago de Compostela. Si tratta di una struttura funzionale alla distribuzione planetaria e più che rapida di prodotti di qualità nei mercati più importanti.

Le informazioni più rilevanti sull’azienda Grespania

Le principali informazioni da conoscere sull’azienda Grespania sono le seguenti:

- Grespania S.A, la denominazione legale;
- www.grespania.com, il sito web per ogni approfondimento, per scaricare i cataloghi o per i contatti. A tal proposito la filiale italiana con denominazione Grespania Italia s.r.l. si trova in via Paletti, 28-30, Castelnuovo Rangone (Modena), mentre il numero di telefono è 05 953 88 77;
- Castellón-Alcora, la sede sociale;
- CIF A 12017455, cioè la Partita Iva;
- 1976, l’anno di fondazione;
- esportazioni pari al 70% delle vendite;
- capacità produttiva pari a 10.000.000 m2 all’anno;
- settori operativi: arredo bagno, mosaici, pavimento, pezzi speciali, rivestimento e soluzioni tecniche per l’architettura e l'interior design;
- struttura costituita da 2 centri logistici in Spagna e da 5 filiali all’estero.

Grespania, innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale

Da sempre l’azienda Grespania si impegna costantemente alla sostenibilità per la natura, in particolare sviluppando delle strategie per ridurre l’impatto ambientale dei propri processi produttivi, soprattutto cercando di avvantaggiare la società della propria attività invece di inquinarla. In merito fra le politiche a tutela dell’ambiente di Grespania vanno evidenziati i programmi specifici come:

- il sistema di depurazione dell’acqua;
- la cogenerazione di energia e di calore;
- la progettazione dello stabilimento produttivo per i rivestimenti a rilascio zero delle sostanze inquinanti.

Per giunta questo impegno a livello ecologico per proteggere l’ambiente ha permesso all’impresa Grespania di ottenere l’Autorizzazione Ambientale Integrata, ossia la certificazione attestante che le strutture produttive dispongono delle tecniche più all’avanguardia per la prevenzione e il controllo dell’inquinamento e per la relativa trasparenza informativa. Fra l’altro nel 2010 la Grespania ha messo in commercio dei nuovi prodotti a basso impatto ambientale per continuare il suo obiettivo di tutelare la natura, ad esempio i pavimenti che generano pochi rifiuti in cantiere o i rivestimenti capaci di purificare l’aria atmosferica.

Al riguardo fra le soluzioni per ridurre l’impatto ambientale bisogna ricordare l’H&C. In merito l’H&C, sigla che sta per H&CTILES, è una soluzione improntata sull’applicazione nel settore della ceramica della tecnologia Hydrotect® che prevede un rivestimento a base di biossido di titanio per ridurre l’inquinamento e che offre il vantaggio di rendere la ceramica autopulente, antibatterica e capace di eliminare i cattivi odori.

Punti vendita Grespania