Marchi>Grohe

Grohe

L'azienda Ghroe è una delle leader nel settore della rubinetteria. La sua filosofia aziendale si ispira ai principi della purezza, dell'efficienza e della tecnologia, ricercando sempre l'eccellenza in tutti i suoi prodotti. Questo impegno viene premiato dal mercato che l'ha decretata una delle aziende di punta del settore.

 

Gallery

La storia di Ghroe

Ghroe è un'azienda tedesca che si occupa di produzione di rubinetteria e accessori sanitari. Nel 2014 il brand è stato acquistato dalla Lixil Group, compagnia giapponese che ne ha stabilito il quartier generale a Düsseldorf. La compagnia nasce come negozio di ferramenta nel 1911. Nel 1936 il negozio viene acquistato da Friedrich Grohe che si concentra esclusivamente sulla produzione e vendita di rubinetti. Da quel momento è un crescendo per questa piccola azienda che in pochi anni apre una filiale in Francia e poi, a partire dagli anni Ottanta in poi, anche in Medio Oriente, in Portogallo e pian piano nel resto del mondo. Attualmente l'azienda ha oltre 6mila dipendenti ed è il maggior produttore europeo di rubinetteria, detenendo circa l'8% del mercato globale. Nel 2017 Ghroe è stata inserita fra le 50 aziende internazionali la cui strategia di sviluppo ha un impatto positivo sull'intera società.

I valori di Ghroe

L'azienda Ghroe ha dei valori ben precisi che ispirano tutta la sua produzione. Fonte di ispirazione è sicuramente l'utilizzo della tecnologia per realizzare prodotti che possano migliorare la vita di chi li utilizza, senza avere un impatto negativo sul mondo circostante. La qualità è uno dei tratti distintivi della filosofia del brand che investe molto nella ricerca per riuscire a raggiungere l'eccellenza. Design e sostenibilità devono andare di pari passo per raggiungere l'eleganza nello stile e la funzionalità del prodotto che dovrà avere anche una lunga resistenza. Da questo connubio nascono prodotti come GROHE EcoJoy® che punta ad aiutare nel risparmio dell'acqua per un minor impatto ambientale, senza però dimenticare che la rubinetteria ha un importante fattore estetico che non deve essere trascurato perché indirizza l'eleganza di tutto l'arredamento.

I prodotti di Ghroe

Ghroe produce essenzialmente rubinetteria per bagno e cucina, oggi come quasi cento anni fa. Se la cura e l'amore sono gli stessi, cambiano però gli strumenti, i materiali e le tecniche di produzione che si perfezionano e coniugano sostenibilità ambientale, efficienza energetica e design. Tante sono le linee di prodotti che si trovano nel catalogo dell'azienda. Linee speciali e diversificate vengono progettate e realizzate per il bagno e per la cucina. All'interno di questi settori si possono trovare stili diversi ma un livello qualitativo sempre molto alto. La scelta dei materiali è un altro elemento di eccellenza della produzione di Ghroe che sperimenta sempre nuove soluzioni per offrire il meglio alla sua clientela.

Punti vendita Grohe