Promozione pavimenti fino a 20 febbraio 2020
Marchi>Henry Glass

Henry Glass

Fondata nel 1988, l'azienda Henry Glass è specializzata nella produzione di porte in vetro e concentra nelle sue creazioni design di alto pregio e tecnologie all'avanguardia. A rendere uniche le porte prodotte dalla Henry Glass è il riferimento ad una delle eccellenze più famose dell'artigianalità Made in Italy: il vetro di Murano. Con sede in provincia di Treviso, nella città di Mansuè, l'azienda fin dai suoi albori traduce l'eleganza e il valore artistico del famoso vetro in porte esclusive, connotate da estetica raffinata, funzionalità e affidabilità.

Il processo produttivo che guida le attività di Henry Glass si fonda sull'incontro tra tradizione artigiana e utilizzo di tecnologie moderne per dar vita a porte e sistemi di tante tipologie differenti, capaci di intercettare e rispondere alle più diverse esigenze di arredamento in ambito sia residenziale che contract. Il risultato è rappresentato dalla realizzazione di prodotti d'eccellenza, dal carattere unico, che prendono vita direttamente all'interno dei laboratori aziendali. Resistenti e longeve, le porte in vetro Henry Glass rappresentano dei sistemi di chiusura degli ambienti dotati di grande affidabilità e versatilità. La sicurezza certificata delle porte, il rispetto dei più elevati standard di qualità nel processo produttivo, l'utilizzo esclusivo di materiali eccellenti ed autentici, che comprendono vetro, alluminio e legno, rendono i prodotti dell'azienda elementi sicuri e robusti, in cui la bellezza del design non scende mai a compromessi con qualità, robustezza e capacità di durare a lungo nel tempo.

Pur se ispirati alle tradizioni artigianali storicamente simbolo del Made in Italy, i sistemi realizzati da Henry Glass riescono a porsi come elementi innovativi sempre pronti a interpretare le esigenze più attuali dell'abitare moderno. Il vasto catalogo dell'azienda comprende soluzioni variegate con cui poter realizzare il migliore sistema di chiusura per ogni tipo di ambiente e per ogni necessità. Sono disponibili sistemi con porte battenti, porte scorrevoli esterne e a scomparsa, porte in legno; ad esse si affiancano vetrate, cabine armadio, pareti divisorie in vetro e la possibilità di realizzare ogni tipo di progetto customizzato sulle richieste del cliente e sulle caratteristiche degli spazi. Grande possibilità di personalizzazione è offerta anche dal punto di vista dell'estetica: porte e sistemi possono essere scelti in tante finiture differenti e, oltre al classico vetro trasparente, sono disponibili varianti con finitura satinata, riflettente, specchiata e con finish laccato. Ogni porta, infine, può essere ulteriormente impreziosita grazie all'ampia gamma di accessori che l'azienda mette a disposizione del cliente e che consentono di completare ogni sistema di chiusura con maniglioni particolari, serrature magnetiche, maniglie ad anello, a pomello o a filo, profili e telai in materiali di ultima generazione.

Se a guidare la pluriennale attività dell'azienda è stata, fin dai suoi albori, la volontà di mettere la qualità in primo piano, eseguendo lavori a regola d'arte, frutto dell'applicazione delle tecniche di produzione e lavorazione più avanzate ed affidabili, nelle porte di Henry Glass quello che salta subito agli occhi è, senza dubbio, la bellezza dei suoi prodotti. I vetri dell'azienda sono proposti in una molteplicità di decorazioni che sanno arricchire ogni superficie di uno charme unico, capace di conquistare lo sguardo e regalare luce e atmosfera ad ogni ambiente. Tra le decorazioni, realizzate con tecniche di lavorazione ad altissima precisione, spiccano eleganti finish sabbiati, moderni graffi verticali e inserti preziosi e diversificati fra loro: formelle artistiche, vivaci murrine di Munari e gemme colorate in vetro fuso. Completano la gamma delle decorazioni, texture inedite che riproducono su vetro motivi ispirati al marmo, ai tessuti, alla natura e a disegni astratti. Adatte a completare l'arredo di spazi dal mood contemporaneo o dall'aria più classica, le proposte di Henry Glass danno vita a vere e proprie collezioni di sistemi di separazione degli ambienti da utilizzare per donare carattere, stile e funzionalità ad ogni stanza della casa o della location commerciale.

Punti vendita Henry Glass