Marchi>Keuco

Keuco

Le parole d'ordine per Keuco sono da sempre"Qualità e tradizione", fin dalla sua fondazione. 

Questa risale al 1953, quando quattro signori decisero di mettersi insieme per dar vita ad una piccola società, destinata a crescere in modo esponenziale. Questo impegno lavorativo, però, non ha tenuto i soci lontani dalle loro famiglie, anzi la Keuco ancora oggi vanta una solida conduzione familiare con una gestione attenta, innovativa ed entusiasta.  

Nel 1984, l'azienda cambia nome, adottando quello con cui oggi è conosciuta in tutto il mondo per la grande qualità dei suoi prodotti; il successo non ha modificato le abitudini della Keuco, tanto che tutti i suoi prodotti, ad oggi più 6000, continuando ad essere disegnati, progettati, sviluppati e costruiti in Germania, precisamente a Hemer, e da lì esportati in tutto il mondo.
Tra i vari articoli proposti dalla Keuco, è possibile ricordare rubinetti, specchi, illuminazione, mobili, accessori vari che rendono questa azienda un fornitore completo per quanto riguarda l'intera stanza da bagno. 

Gallery

L'innovazione al servizio dell'estetica

L'idea che si trova alla base della filosofia che muove l'innovazione di questa azienda, è facilmente riassumibile in una frase di Henry Ford: “Chi fa sempre solo quello che sa fare, resterà sempre quello che già è”. 

Da sempre, i prodotti proposti dalla Keuco presentano un design unico e subito riconoscibile, ma questo non significa che non c'è margine di miglioramento; infatti, l'azienda è sempre alla ricerca di nuove soluzioni per migliore il confort d'uso o per studiare tecnologie sempre più raffinate che possano semplificare la vita di tutti i giorni. 
Quindi tecnologia e design sono cardini essenziali dell'azienda; in particolare la compagine tecnologica deve essere in grado di coniugare funzionalità e bellezza. È per questo motivo che Keuco ha intrecciato fin da subito importanti collaborazioni con i più grandi nomi dell'architettura, diventando con il tempo una tradizione ben radicata, iniziata a partire dagli anni Settanta.  
In quella prima occasione, l'azienda collaborò con Luigi Colani, per realizzare la prima linea "Keuco arredo bagno" completa, chiamata giustappunto "Bagno Colani". Da quel momento in poi, molti altri grandi nomi dell'Architettura hanno collaborazioni con l'azienda "Made in German" per creare prodotti o linee sempre nuove, dove poter far incontrare tecnologie avanguardistiche e un design particolare ed unico. 

Un altro punto di forza di Keuco è, senza ombra di dubbio, l'elevata qualità delle materie prime con cui vengono realizzati i suoi prodotti. 
Questi, sono apprezzati per la loro apparente semplicità e perfezione, garantita non solo dalla fusione di materiali hi-tech e un sapiente lavoro artigianale, ma anche da numerosi e rigidi controlli a cui ogni articolo è sottoposto prima di lasciare la fabbrica madre. 

Keuco e i suoi cavalli di battaglia

 Tra i cavalli di battaglia di questa azienda tedesca spiccano i seguenti tre elementi: 

- Le appliques; 
- L'arredo bagno; 
- Gli specchi. 

 Dell'arredo bagno e del suo grande rapporto tra funzionalità e design ne già stato parlato, e non c'è bisogno di aggiungere altro. 
Per quanto riguarda le applique Keuco, diverse e variegate sono le soluzioni; parlando di luci, l'azienda propone diverse soluzioni, dai led che possono essere sistemati all'interno delle docce, per una vera e propria immersione nel benessere grazie alla cromoterapia, a luci applicate sugli specchi per agevolare qualsiasi tipo di azione, fino a vere e proprie lampade da arredo

Infine, per quanto riguarda gli specchi Keuco, l'azienda propone una vasta gamma di questo oggetto così prezioso che non può mancare in nessun bagno; così, è possibile perdersi tra le infinite scelte, che vanno dal classico specchio, passando per gli specchi ingranditori, fino ad arrivare agli specchi applicati ai mobili, tutti realizzati in cristallo. 
Sicuramente una novità in questo campo, Keuco la propone lo specchio hi-tech che elimina da solo il vapore che si deposita sulla sua superficie durante la doccia o il bagno; una soluzione davvero innovativa che invita a vivere il bagno al meglio, senza aver paura di osare. 

Punti vendita Keuco