Marchi>Listone Giordano - Margaritelli

Listone Giordano - Margaritelli

Listone Giordano è un marchio italiano specializzato nella produzione di parquet di pregio, lo puoi trovare nei nostri 2 showroom di Roma. Conosciuti in tutto il mondo, i pavimenti Listano Giordano sono inimitabili e sono frutto dell’impegno e della passione per il design della famiglia Margaritelli, che da anni si occupa della lavorazioni del legno e sono sempre alla ricerca di soluzioni d’arredo nuove ed esclusive per la casa. Il parquet Listone Giordano nasce nel 1984 da un’idea del Prof. Guglielmo Giordano, che propose di di rivestire un supporto in multistrati di betulla di un nobile strato a vista di una specie legnosa diversa, scegliendola tra quelle più belle. In questo modo si poteva ottenere un listone resistente e allo stesso tempo esteticamente ricercato. Un’intuizione vincente che la famiglia Margaritelli ha trasformato in realtà e che è ha portato l’impresa a diventare un punto di riferimento per chi cerca un parquet esclusivo e elevata qualità manifatturiera e stilistica per arredare la propria casa.

 

Gallery

Design e lavorazioni ecosostenibili

La ricerca tecnologica, la cultura del legno e il rispetto dell’ambiente sono gli elementi di forza dell’azienda che si pone come mission quello di offrire pavimenti innovativi, etici, ecosostenibili e belli che rispondano a qualsiasi esigenza di benessere ed estetica dell’abitare moderno. Listone Giordano si occupa di tutte le fasi della lavorazione del legno, utilizzando legnami provenienti solo da alberi che vengono censiti, coltivati, tagliati e sistematicamente riforestati, nel massimo rispetto delle antiche norme della selvicoltura tipiche della zona di Borgogna e apprese dall'azienda. Inoltre, il legno viene trattato e lavorato senza ricorrere a solventi e sostanze dannose per l’ambiente e per l’uomo.

Listone Giordano catalogo

Il parquet Listone Giordano viene realizzato con cura nella sede di Miralduolo dell’azienda e si declina in tre linee Classica, Atelier e Natural Genius, ognuna destinata a rivestire gli ambienti domestici con classe e uno stile inedito. Classica comprende pavimenti che interpretano in chiave contemporanea il parquet coniugando tradizione e innovazione per offrire soluzioni al passo con i tempi che ben si adattano a qualsiasi progetto d’arredo. La collezione Atelier lavora i legnami pregiati con tecniche artigianali per dare vita a liste uniche e differenti le une dalle altre. Heritage, Ancien, Dèsir sono solo alcune dei pavimenti dal sapore retrò di cui è difficile non rimanere affascinati per la capacità di valorizzare gli spazi in modo originale e inedito. Si caratterizzano per una forte vocazione green e una forte personalità le collezioni Natural Genius, frutto della collaborazione con importanti design internazionali, che hanno dato nuove forme e linee al classico parquet.

Listone Giordano rovere

Il rovere è uno dei legnami più apprezzati per pavimenti in legno. Versatile ed elegante, con le sue venature e i dettagli particolari si presta per essere inserito facilmente in qualsiasi ambiente, rendendole accogliente e contemporaneo. La collezione Classica di Listone Giordano si compone di parquet e pavimenti in rovere francese certificato, sottoposto a trattamenti naturali e finiture ad olio eco-compatibili che gli consentono di conservare nel tempo le sue particolarità estetiche. Nel catalogo Listano Giordano, il rovere viene proposto nella versione Puro, con venature e nodi messi in risalto dalle lavorazioni, che secondo le opinioni rappresenta una delle soluzioni più eleganti, funzionali e confortevoli per personalizzare gli spazi abitativi e renderli belli da vedere e da vivere. Effetto raggiunto anche dalla collezione Listano Giordano Rovere Grisaglie con le sue varianti Grigio Marino, di Luna, di Marnia e Argilla e dai parquet in Rovere Michelangelo con le versioni Biancospino, Tamarindo, Tortora, Testa Di Moro, Creta, Cashmere e Montblanc.

Punti vendita Listone Giordano - Margaritelli