0666414141
Marchi>Mamoli rubinetterie

Mamoli rubinetterie

La storia dell’azienda

La mamoli rubinetterie, leader mondiale nella produzione di rubinetteria sanitaria di alta qualità, fu fondata nel 1932 dall’imprenditore Spartaco Mamoli a Lacchiarella (MI). Fin dagli esordi l’azienda si proietta costantemente nel futuro riuscendo a precorrere i tempi e interpretando in un costante divenire le esigenze di un mercato in evoluzione. Innovazione e ricerca sono le parole chiave che ne ispirano la filosofia produttiva, un rigoroso Made in Italy di qualità e dal pregio estetico riconosciuto e riconoscibile fin dai minimi dettagli, accuratamente pensati in tutte le produzioni. Negli anni ’50 l’azienda si distingue sul mercato per la singolare capacità di soddisfare la crescente domanda di modernità, una trasformazione culturale che in quel particolare momento storico rivoluzionava i principi stessi dell’abitare. Saranno della Mamoli rubinetteria i primi prodotti con comando a pulsantiera, le innovative rubinetterie con cartuccia monocomando e le rubinetterie termostatiche, che negli anni ’70 trasformarono il rituale della doccia in un momento di estremo benessere, grazie alla capacità di mantiene la temperatura dell’acqua costante. Oggi la Mamoli srl, guidata dai nipoti del fondatore, è una realtà di prestigio con una rete di distribuzione capillarmente diffusa in 40 paesi dell’Europa, del Medio Oriente e dell’Asia, uno stabilimento di 34 mila metri quadri in cui sono occupati ben 120 dipendenti.

Prodotti in promozione 

Qualità e design

La rinomata qualità dei prodotti Mamoli si coniuga da sempre con l’accuratezza del dettaglio e la creatività nella ricercatezza delle forme. Affidando la progettazione delle collezioni a designer di grande prestigio, come gli architetti Alessandro Mendini e Paola Navone, o a giovani designer emergenti, l’azienda riesce ad ottenere una rubinetteria che può facilmente soddisfare tutte le esigenze di stile, dal classico al moderno. L’assortimento in catalogo è molto ampio, con rubinetti e accessori per bagno e cucina comodi e funzionali, dalle forme fantasiose e innovative, di elevata resistenza all’usura e soprattutto idonei ad evitare qualunque rilascio pericoloso di materiali come il nichel nell’acqua. Si possono scegliere tra differenti finiture, dal satinato al cromo, si può sperimentare l’accostamento elegante dell’acciaio con le materie plastiche in differenti colorazioni, si può arredare con gusto e funzionalità la zona doccia, realizzando una piccola SPA casalinga con il programma Wellness, pensato appositamente per questo. Ma la qualità Mamoli si distingue anche per la grande attenzione che viene dedicata alla produzione di articoli capaci di limitare sia il consumo energetico che quello idrico, esigenze queste sempre più importanti e sentite, una nuova etica progettuale che l’azienda ha fatto propria ormai da differenti anni.

Attenzione all’ambiente

La Mamoli rubinetti si caratterizza per essere una azienda eco-sostenibile sia per ciò che concerne i processi produttivi che per la tipologia dei prodotti pensati e progettati al fine di consentire il massimo risparmio delle risorse, come acqua e calore. Elevati sono stati gli investimenti in ricerca e sviluppo per ottimizzare gli impianti di produzione, tutti ormai rigorosamente a ciclo chiuso. L’acqua utilizzata nel processo produttivo viene depurata dalle scorie e riutilizzata, così come grande attenzione viene data al trattamento dei residui di produzione al fine di preservare l’ambiente da possibili fonti inquinanti. Inoltre, per la realizzazione del packaging si utilizza solo cartone riciclato biodegradabile. Ma questo nuovo modello di etica produttiva si spinge anche al di là degli stabilimenti di produzione, entrando direttamente nelle case dei consumatori. I materiali utilizzati per la produzione della rubinetteria sono tutti al 100% compatibili con l’acqua potabile e le leghe di ottone presentano ridotti contenuti sia di nichel che di piombo, soluzioni queste scelte e messe in opera attraverso importanti soluzioni tecnologiche innovative, nel rispetto della salute e del benessere dei propri clienti.

Punti vendita Mamoli rubinetterie