0666414141
Marchi>Mobilcrab, una produzione "sartoriale"

Mobilcrab, una produzione "sartoriale"

L’azienda lombarda, che ha la sua sede a Settimo Milanese, in Via Gallarata 36, si distingue nel panorama del settore mobili per la cura della produzione, andando sempre alla ricerca della massima qualità. Si parte dalla ricerca dei materiali per proseguire con l’adozione delle nuove tecnologie di progettazione e con l’ampliamento delle collezioni in modo tale da soddisfare le esigenze di tutta la clientela. Questa metodologia viene perseguita fin dalla nascita dell’azienda ed ha contribuito, insieme al rispetto assoluto dei termini di consegna, al successo nel proprio settore. L’azienda ha scelto "l’integrazione verticale" che permette di avere grande cura ed altrettanta flessibilità durante tutte le fasi della lavorazione oltre che a dare il giusto mix di velocità di esecuzione e qualità del lavoro. Le soluzioni su misura che possono essere richieste a Mobilcrab arredobagno rendono i prodotti aziendali delle vere e proprie "opere sartoriali", grazie anche alla grande precisione che viene messa in atto nelle varie fasi realizzative. L’azienda ha scelto di far effettuare la preparazione dei pannelli ad una falegnameria esterna, che si trova sempre nel distretto del mobile, a Mariano Comense, mentre le successive lavorazioni di assemblaggio, montaggio e verniciatura sono eseguite all’interno dell’azienda, così come il controllo qualità ed il packaging.

 

Gallery

Le collezioni Mobilcrab Living, Kite, Link e Art

Con il progetto della collezione Living, l’azienda ha voluto dare una nuova interpretazione al mobile "living-room", con una collocazione nuova, quella nel settore dell’arredo bagno. Per questo Mobilcrab ha realizzato un look nuovo con l’utilizzo di materiali di nuova concezione come l’Eco-Malta, il Gres Porcellanato ed il vetro che danno la possibilità di creare prodotti con numerose combinazioni di colore e con i top che posizionati su due livelli. A completare la collezione Living sono i pensili con un progetto nuovo nel quale la protagonista è l’anta "angolare" realizzata in vetro bronzo riflettente.

La collezione Kite è dedicata allo spaziobagno e comprende due versioni, quella "a terra" e quella "sospesa", ed in entrambe riesce a creare una nuova dimensione "personale", basata su una architettura razionale e sempre in evoluzione. Nella prima versione la varietà di colori e materiali riesce a dare allo spaziobagno nuove atmosfere e divertenti e dinamiche sfumature; nella seconda la costruzione dello spazio avviene con dei volumi allo stesso tempo essenziali e funzionali, con lo spazio stesso che diviene esclusivo e ricercato.

Anche nella collezione Link si può vedere il proseguimento della ricerca estetica da parte dell’azienda, che in questo caso fa "dialogare" tra di loro forma e colore dei prodotti. Una collezione basata su un design rigoroso ma nello stesso tempo originale, con la linea colorata che oltre a disegnare il volume del mobile lo percorre. In questa linea si conferma la filosofia aziendale che intende lo spaziobagno come un ambiente pieno di atmosfere magiche, e fornisce un valore aggiunto con la disponibilità sia specchi che di luci, che completano i prodotti, anche in questo caso disponibili nelle due versioni "a terra", che risulta più contenitiva, e "sospesa".

La collezione Art è pensata per i clienti con animo elegante e raffinato ed è caratterizzata da un profilo in alluminio posizionato sui lati del cassetto frontale. Mobilcrab propone la collezione con 5 tipi diversi di materiali tra i quali il vetro bronzo riflettente che veniva utilizzato già nel corso degli anni 70 / 80.

Le collezioni Mobilcrab Mood, Easy, Blunt e Infinity

Nella collezione Mood con i suoi prodotti Mobilcrab riesce a far percepire tutta l’energia creativa espressa attraverso la ricerca più avanzata del design e la scelta di appropriati materiali, creando nuove tipologie di superfici con nuovi contrasti di colori e di materiali. La collezione Easy sfrutta le sue linee semplici ed essenziali ed i volumi capienti per proporre un ambiente che accomuna il ricercato ed il confidenziale.

La collezione Blunt propone ai clienti dei nuovi modelli caratterizzati da superfici sinuose, linee morbide e impiegando acciaio e molteplici colori, che permettono di organizzare in modo molto funzionale lo spazio del bagno.

Con la collezione Infinity, Mobilcrab ha giocato e vinto una scommessa, quella di mettere insieme la funzionalità e la ricerca stilistica. Il risultato che ne è scaturito è adatto per i clienti con più esigenze, e garantisce la novità dei colori e nuove misure con un mobile che ha una capienza maggiore, come diversi moduli uniti, e consente un migliore sfruttamento degli spazi.

Punti vendita Mobilcrab, una produzione "sartoriale"