Marchi>Moso

Moso

MOSO® un marchio europeo leader mondiale nel settore del bambù

MOSO International è una azienda olandese nata nel 1997 e divenuta negli anni il leader incontrastato del mercato di prodotti in bambù in Europa con prodotti utilizzabili sia in ambienti interni che in ambienti esterni. Il suo assortimento di prodotti è il primo a livello mondiale e ancora in espansione. La sede principale dell’azienda, presso la quale è situato anche il maggiore magazzino europeo di prodotti in bambù, è in Olanda, nelle vicinanze di Amsterdam. Per tenere sotto controllo il suo mercato internazionale, MOSO® ha stabilito degli uffici anche in Italia, a Milano, in Spagna, a Barcellona, a Città del Capo, in Sudafrica, a Hangzhou in Cina e a Milford negli Stati Uniti d’America ed inoltre ha instaurato delle collaborazioni costanti con altre società che sono distributori di questa tipologia di prodotti, in modo da garantire al maggior numero possibile di clienti la disponibilità dei suoi prodotti.

Nella gamma aziendale, oltre alle due linee "Bambù Pavimenti" e "Bambù Outdoor" sono compresi anche pannelli, tranciati e travetti, disponibili in un vasto assortimento di stili, formati, colori e spessori. L’utilizzo di questi prodotti è molto variegato, e permette di realizzare delle controsoffittature, dei rivestimenti a parete, delle porte, serramenti e scale, oltre a mobili e cucine complete e di combinarli in maniera da creare ambienti unici e diversi tra di loro. L’azienda è anche in grado di sviluppare, sulla base della sua pluriennale esperienza, soluzioni in bambù per le industrie che superano con tranquillità i controlli più severi di tutte le norme in vigore nel settore. La capacità di innovazione e l’esperienza aziendale hanno portato MOSO® ad essere riconosciuto come "marchio globale di qualità A" e i suoi prodotti sono stati utilizzati per varie realizzazioni come l’aeroporto di Madrid, gli Hotel CitizenM, e ambienti di grandi industrie internazionali come BMW, Texaco e Iberostar, oltre che per il famosissimo Museo Guggenheim.

Aspetti qualitativi dei prodotti MOSO®

Tra i punti di forza dei prodotti dell’azienda olandese ci sono la salubrità, l’alta stabilità, la bellezza naturale, la durezza e la resistenza e la qualità garantita. I pavimenti in bambù MOSO  inoltre sono CO2 neutri, antistatici ed antiallergici ed adatti per l’utilizzo in ambienti con "alto traffico". L’alta stabilità, maggiore di quella del legno massello è data dalla composizione delle strisce singole. Per quanto riguarda la qualità, i pavimenti in bambù distribuiti da MOSO® hanno una garanzia fino a 30 anni.

Pavimenti in bambù MOSO®, una vasta scelta disponibile

MOSO bamboo produce e distribuisce varie tipologie diverse di pavimenti in bambù che sono raccolte in diverse collezioni, mettendo così a disposizione della clientela delle soluzioni adatte a tutti gli ambienti. Tra queste la Grand Collection che comprende delle pavimentazioni adatti per ambienti con molto spazio, grazie ai suoi grandi formati, l’Eternal Collection, adatta per essere applicata a pavimentazioni con "alto traffico" con la sua robustezza, e la Dynamic Collection, utilizzata in massima parte per le abitazioni private e che offre un ampio range di soluzioni, tutte con un ottimo rapporto "qualità-prezzo". Per soluzioni ecologiche in ambienti outdoor si possono utilizzare i prodotti che appartengono alla Bamboo X-treme® Collection e garantiscono stabilità e durata. Infine la Bamboo UltraDensity® Collection che comprende sia pavimenti che pannelli per gradini caratterizzati da una altissima resistenza e per questo validissima alternativa naturale ai pavimenti industriali ed a quelli in ceramica, pietra e pvc.

Punti vendita Moso