Marchi>Novello

Novello

Novello è un’azienda specializzata in arredi bagno dall’esclusivo design made in Italy.

Una società innovativa, che da oltre sessanta anni propone soluzioni d’arredo inedite e funzionali che rispondono alle esigenze abitative contemporanee. Situata a Mirano, è stata costituita dai fratelli Novello nel 1956 per la produzione di scarpiere e serramenti, per poi dedicarsi ai mobiletti per il bagno e trasformarsi nel giro di pochi anni in un’azienda leader del settore mobili soprattutto nel Nord Est italiano.

Il patrimonio di competenze artigianali e la passione per il design di Gianfrancesco Novello, vero artefice del successo della società, sono stati ereditati dai figli Monica, Gianni e Luca che li utilizzano per mantenere la leadership nel mercato e far conoscere gli arredi anche all’estero. La qualità dei prodotti Novello, le linee ricercate, la cura dei dettagli e la capacità di offrire mobili per il bagno sempre nuovi sono gli elementi che continuano a caratterizzare l’azienda che è apprezzata a livello internazionale ed è scelta da chi vuole dare vita a progetti d’arredo bagno unici e personalizzati. Novello distribuisce i suoi mobili bagno attraverso 400 punti vendita in tutta Italia ed è presente in molti negozi nei Paesi europei ed extraeuropei. Inoltre, l’azienda è molto attiva nel settore contract, con un team organizzativo specifico che ha ideato e curato l’arredo di prestigiosi strutture ricettive in Italia e in Europa.

 

Gallery

Novello: arredi bagno esclusivi

La collaborazione con designer di fama mondiale, ha permesso a Novello di vincere l’ambito premio Compasso D’oro nel 1986, con il portascarpe Girandola, ideato da Bruno Gastaldo. I mobili bagno del catalogo Novello, continuano a essere frutto dell’estro creativo di affermati designer, che si occupano della progettazione e di curare i minimi particolari di ogni singolo prodotto.

Tra gli architetti che collaborano con la Novello ci sono Marco Piva, Gian Vittorio Plazzogna, autore dell’originale e moderna collezione Canestro e Stefano Cavazzana che ha disegnato le linee Craft e Oblon. Novello Yourbathroom è il nome scelto recentemente dall’azienda che si pone come obiettivo quello di consentire a tutti di dare vita ad un bagno piacevole, versatile e con un’estetica accattivante, attraverso mobili modulari e soluzioni variamente configurabili. Le collezione Novello presentano mobili con varie larghezze, profondità, finiture e che possono essere combinati con ripiani, specchi e accessori al fine di adattarli a qualsiasi spazio.

Collezioni bagno Novello su misura

Novello punta sulla personalizzazione proponendo arredi bagno idonei a valorizzare bagni di qualsiasi dimensione e a rispondere a qualunghe esigenza estetica e funzionale degli ambienti abitativi moderni. Calix, Craft, Drop, Light, Libera 3 D sono solo alcune delle collezioni che Novello propone al mercato e di cui non si puà rimanere affascinati per lo stile e l'elevato valore manufattoriero.

Tra le varie collezioni di accessori e mobili contenitori per il bagno c'è Oblon che ha riscosso grande successo al Salone del mobile nel 2016 e che sicaratterizza per le linee raffinate e pulite, adatte per essere inserite in bagni contemporanei. Un elemento che contraddistingue Oblon è il lavabo Tecnoril formato da tre parti impilabili e intercambiabili, disponibili in diverse tonalità. Versatile e modulare, la collezione Max, composta da arredi dal design lineare e curvilineo, con lavabi con top in corian o cristallo dagli spessori sottili e mobili con ante e cassettoni dotati di una maniglia integrale ed esterna collocata in verticale. Non mancano nel catalogo Novellini le lampade, gli specchi e un'ampia scelta di complementi di arredo con cui completare in modo unico qualsiasi progetto bagno.

Punti vendita Novello