Marchi>Pecchioli ceramiche

Pecchioli ceramiche

Arredare la nostra casa con materiali pregiati, unici è il sogno di tutti e, per avere a disposizione una vasta gamma di prodotti, dobbiamo rivolgerci a chi di materiali se ne intende, a chi lavora come una volta manualmente ma ha la mente aperta alle innovazioni.

A Firenze ha avuto inizio con Galileo Chini, grande ceramista del secolo scorso, un'azienda che tuttora porta avanti la storia della ceramica lavorata in modo eccelso e questa azienda si chiama Pecchioli ceramiche ed ha ovviamente la sua sede a Firenze per continuare l'opera del suo padre fondatore.

Consultando il sito dell'azienda, si può trovare una vastissima gamma di ceramiche nei colori più disparati, ceramiche per tutti i gusti che donano un tocco di eleganza e signorilità all'ambiente a cui sono destinate.
Esse possono essere realizzate in formati diversi, quadrati, rettangolari, triangolari; a mosaico e a listelli come il classico parquet.

 

Gallery

PRODOTTI
Le collezioni che vengono proposte dalla Pecchioli ceramiche sono molteplici e riguardano il materiale che viene utilizzato per creare nuove idee per la casa.

GRES ARTISTICO
E' probabilmente il materiale più resistente che non ci abbandona col passare degli anni, molto indicato per piastrellare l'interno delle piscine; i colori sono svariati, c'è una scelta che si adatta a qualsiasi tipo di abitazione e a qualsiasi gusto personale. Di grande tendenza è il gres realizzato con platino chimico.

CERAMICA DEI CHINI
I materiali utilizzati sono raffinati, eleganti e offrono una vastissima scelta di colori e di decori. Fantastici sono i mosaici, specialmente quelli realizzati con frammenti di oro 24 carati che donano lucentezza all'ambiente.

COTTO DEL MUGELLO
Il cotto fa parte della tradizione toscana, utilizzato per pavimenti da interno ed esterno, ma anche per rivestimenti, propone una scelta di colori anche molto particolari.

LAVA DELL'ETNA
E' una pietra che consente alla ditta Pecchioli di costruire dei capolavori di decoro apprezzati in tutto il mondo; viene utilizzata per la pavimentazione ma anche per formare la base di piani da cucina o per la realizzazione di scale dall'aspetto decisamente rustico.

PROGETTI SPECIALI
Nei progetti speciali ci sono i materiali tridimensionali, lavorati con decorazioni in oro chimico, i top per tavoli in lava tagliata a misura, la realizzazione di pareti decorate per dare luce agli ambienti.

ARREDO BAGNO
L'arredo bagno non è mai ordinario, i sanitari in terracotta abbinano la perfezione della manifattura realizzata in modo innovativo al sapore di un tempo passato.
I sanitari si possono realizzare in quasi tutti i colori disponibili ad eccezione del bianco che, probabilmente, la ditta Pecchioli ritiene sia un colore troppo ordinario.

Visitando il sito delle ceramiche Pecchioli ci si perde nella immensa quantità di modelli, colori e armonie e solo contattando direttamente la fabbrica, si può parlare con chi i lavori li sa fare veramente e che riuscirà a consigliare, con cognizione di causa, la giusta soluzione che soddisfi l'estetica dell'appartamento ed ovviamente il gusto personale.

Punti vendita Pecchioli ceramiche