Tutti i sabati di Agosto il pomeriggio siamo chiusi - Via della Maglianella chiuso per ferie dal 12 al 18 - Via Appia Nuova chiuso dal 12 al 25 Agosto 2019
Marchi>Primiceri

Primiceri

Primiceri, azienda pugliese con sede a Secli, in provincia di Lecce, con gli oltre 25 anni di esperienza nel settore dei pavimenti e rivestimenti, una delle eccellenze italiane. L’azienda, che progetta e realizza anche cucine in muratura, opera il giusto mix tra innovazione tecnologica e tradizione, e unisce a questo il rispetto dell’ambiente e la ricerca della massima qualità oltre che della "soddisfazione del cliente". Scegliendo pavimenti e rivestimenti forniti da Primiceri si ha la sicurezza di installare dei materiali che riproducono in modo totalmente fedele le caratteristiche della pietra naturale modellata dal trascorrere del tempo. Questo è reso possibile dalle tecnologie avanzate usate dall’azienda che permettono la realizzazione di prodotti che, con le loro caratteristiche estetiche, si integrano e si armonizzano con tutte le strutture esistenti e sono resistenti a tutte le varie situazioni climatiche.

 

Catalogo

News

Gallery

La pietra ricostruita, un prodotto di qualità.

Prodotto di altissima qualità, la "pietra ricostruita" di Primiceri, rappresenta la perfetta combinazione tra la tradizione e la modernità. Nei pavimenti realizzati in pietra ricostruita di Primiceri si ritrova il fascino che sprigiona delle costruzioni antiche, eseguite con l’utilizzo di pietre "modellate" dal tempo e dalle varie condizioni climatiche. Su questa base si fonda l’attività di creazione dei prodotti Primiceri. Il processo produttivo aziendale, durante il quale vengono accuratamente selezionati i materiali con un occhio di riguardo per quelli naturali ed ecocompatibili, si basa una esperienza 30ennale. Per garantire un elevato standard qualitativo la "pietra ricostruita" viene periodicamente sottoposta a test e ad analisi volte a confermare sia le sue peculiarità originali che la sua qualità. Con l’utilizzo di materie prime particolari e delle tecnologie innovative l’azienda soddisfa completamente i requisiti tecnici richiesti sia per quanto riguarda la durata nel tempo che altre caratteristiche come la resistenza al freddo, la persistenza cromatica, la traspirabilità e l’eco-compatibilità.

Le principali caratteristiche della pietra ricostruita

La "pietra ricostruita" è ecocompatibile e consente quindi ai clienti che la scelgono di realizzare i propri desideri senza incidere sulle prossime generazioni. E anche biocompatibile, essendo prodotta con materiali che rispettano sia l’ambiente che le persone, e leggera grazie al suo spessore limitato che significa anche minor peso, sia che si tratti di pavimenti che di rivestimenti. Un’altra caratteristica importante è la traspirabilità: grazie alla conformazione "particolare" del materiale, la pietra ricostruita consente un efficace ricircolo dell’ossigeno, evitando in questo modo sia la presenza di umidità che la formazione di condensa e garantisce una maggiore durata nel tempo. La "pietra ricostruita" è resistente alle sollecitazioni meccaniche come certificato dalle analisi secondo le apposite norme UNI EN, inalterabile dal punto di vista cromatico, grazie alla presenza degli ossidi di ferro, e "ingelive".

Tipologie di pavimenti e rivestimenti

Innovazione e tradizione sono le caratteristiche principali dei pavimenti in pietra ricostruita, che sono disponibili in diverse tipologie, dimensioni e colorazioni, per ricreare quel fascino tipico delle pavimentazioni antiche. Il Vecchio Basolato riproduce un pavimento tipico delle masserie salentine, risalente al 1400 ed è l’ideale sia per le pavimentazioni esterne, come quelle di giardini, che per quelle interne e viene usato anche per la realizzazione di bordi piscina. Per la realizzazione del pavimento Vecchie Corti, l’azienda si è ispirata ai vecchi lastricati tipici degli spazi esterni delle abitazioni salentine ed ha scelto lo spessore 2,5 cm, proponendo sia una grande varietà di formati che di colori permettendo così a tutti di scegliere la propria armonia. La linea Appia Antica, che si ispira ad una delle maggiori strade consolari dell’epoca romana, è l’ideale per chi desidera un pavimento per esterni realizzato con piccole pietre che vengono posate su una rete ed hanno le caratteristiche tipiche del consumo dato dal tempo. Con il suo spessore di soli 3 cm è un prodotto che garantisce una lunga durata nel tempo, anche per l’ottimo drenaggio, ed antigelivo. Altre tipologie di pavimentazione sono il Vecchia Chianca e l’Acaya. Tra i rivestimenti, Quarzite è composto da tavelle di varie dimensioni ed in 4 colori, che si incastrano l’una sull’altra in modo perfetto grazie alla loro forma a "z" e rendono superflua la stuccatura, mentre Petra è caratterizzato dall’unione di pietre sovrapposte di varie dimensioni che lasciano la possibilità di dare un aspetto unico ad ogni realizzazione. Altre tipologie di rivestimenti sono Le Vecchie Mura, il Roccia Antica, lo Scalpellato, il Mattone, il Bugnato, il Seghettato, lo Scaglia e il Listello.

Punti vendita Primiceri