Marchi>Puntotre

Puntotre

Bagni PuntoTre: più di un semplice bagno

Il bagno come luogo da vivere, di design e non più esclusiva funzionalità. Questa è la mission del marchio Puntotre, uno dei leader italiani e internazionali nel settore dell'arredo bagno. Con oltre 40 anni di esperienza, Puntotre può vantare al giorno d'oggi un know-how invidiabile per tutto quel che riguarda la composizione di arredo bagno di tendenza, tagliato su misura per ogni esigenza e gusto dei suoi clienti.
La fase d'espansione iniziata negli anni '90, in particolare, ha consentito al marchio di piazzarsi anche a livello internazionale aprendo sedi in Spagna, Francia, penisola scandinava e anche in Russia e negli Stati Uniti, aree nelle quali il Made in Italy di pregio è sempre molto apprezzato. A caratterizzare l'attività di PuntoTre, inoltre, è anche un'attenta fase di ricerca e sviluppo per creare materiali sempre più al passo con i tempi, per una sala da bagno che non sia più di puro e semplice servizio, ma diventi piuttosto un luogo deputato al benessere e al relax a 360 gradi, in pieno ossequio alle tendenze ormai imperanti nel settore del wellness.

 

Gallery

Il catalogo PuntoTre: Sistema con maniglia

Uno dei principali punti di forza del catalogo del brand PuntoTre, assieme alla capacità di unire design e funzionalità, è certamente la grande modularità delle sue proposte. La prima parte del suo catalogo presenta numerose soluzioni di stampo più classico, con maniglie di varia foggia e dimensioni. Soprattutto, e non potrebbe essere altrimenti, il brand è abile nel proporre numerose composizioni adatte anche a spazi più ristretti, nei quali è ovviamente più difficile mantenere quel giusto miscuglio di efficienza, spazio e gusto estetico.

La composizione P03 ad esempio, ha il suo punto di forza in un mobile bagno di forma convessa con lavabo integrato, un ultile metodo per poter avere allo stesso tempo un lavabo sufficientemente ampio e spazi per riporre ogni oggetto utile. La soluzione L013, visibile anch'essa sul portale PuntoTre, fa un ampio uso di bianco su sanitari e lavabo per migliorare la percezione degli spazi; il lavabo, in particolare, ha una struttura triangolare a linee curve che diventa più ampia in corrispondenza dell'utente, e crea un piacevole contrasto con le linee più nette e squadrate dell'anta e del mobiletto adiacente.

Per ambienti più ampi e chic, invece, risulta molto invitante la soluzione P01, nei toni più neutri dell'argilla e a sviluppo prevalentemente orizzontale per quel che riguarda la forma di mobili, cassettiere, specchio e ante.

Il catalogo PuntoTre: Sistema senza maniglia

Il metodo Sistema di PuntoTre viene incontro anche a chi non vuole veri e propri elementi sporgenti per cassettiere e mobiletti, creando composizioni prettamente senza maniglie e denominate Sistema Gola. Chi desidera ad esempio un'estetica tendente al minimale troverà sicuramente nella composizione FL12 quel che cerca: due lavabi in ceramica bianca, ciascuno con un pensile con ante a specchio, e al centro un mobile a colonna con anche una pratica scaffalatura laterale. La soluzione FL10 prosegue invece sulla linea di un maggior sviluppo orizzontale, con un ampio specchio circondato nel lato destro, all'inizio del lato superiore e alla base da una cornice a C con illuminazione integrata, e con un piano lavabo che include anche un ampio vano. La composizione TM3 è invece più ardita, adatta ad ambienti dal gusto più moderno e di tendenza: un piano lavabo sospeso bianco, sul cui lato si aggancia perpendicolare un ripiano con cassettiera in finiture che ricalcano un caldo effetto legno. Come ulteriore aggiunta di tendenza, anche un'interessante vasca da bagno tonda.

Tutte queste ultime soluzioni dell'ambito Sistema sono rigorosamente senza maniglie, con spazi, "gole" appunto, nella parte superiore o laterale di cassetti e ante tali da poter facilmente afferrare ed aprire, senza alcun elemento sporgente. Sono solo alcune delle numerose soluzioni proposte dal brand PuntoTre per venire incontro davvero a ogni esigenza estetica e funzionale, per creare un ambiente da bagno capace non solo di risultare essenziale e utile, ma anche di regalare veri e propri momenti di relax e serenità.

Punti vendita Puntotre