Marchi>Radomonte

Radomonte

Radomonte: know-how tra innovazione e tradizione

Un marchio presente solo dal 2016, ma con alle spalle l'ampia esperienza e la grande sapienza artigianale del brand GEDA di Pordenone. Tutto questo e molto altro ancora è racchiuso nel marchio Radomonte, nato per l'appunto come una costola dell'azienda GEDA e dedicato espressamente alla produzione di complementi e rubinetteria da bagno e cucina interamente in acciaio inox. Come già fatto per altri settori, anche qui GEDA ha preferito creare un ulteriore marchio che su questo tipo di produzioni potesse immediatamente risultare riconoscibile e distintivo, giovane ma già grintoso e presente nelle ultime edizioni del Salone del Mobile di Milano, nonchè nella recente edizione del ISH di Francoforte.

 

Gallery

Il catalogo Radomonte - Rubinetteria

Per cominciare a illustrare il catalogo Radomonte è d'obbligo partire da ciò che costituisce il fulcro del business di questo marchio, la rubinetteria. La prima distinzione utile è tra le collezioni con rubinetto "monoblocco" o quelle con rubinetto "a due blocchi". Se si preferisce il primo stile, le proposte Hiro, Dixi e Kato sono indubbiamente le più adatte, capaci di unire alta qualità costruttiva a un design essenziale ed elegante. Si distinguono per una forma particolarmente ad arco nel caso di Hiro, o più a "becco" nel caso di Dixi e Kato. In queste ultime due, a fare la differenza è soprattutto la forma della manopola, a croce nel caso di Dixi e a valvola da tubo nel caso di Kato, disponibile anche in vernice rossa. Ancora più particolari, sempre nelle collezioni con rubinetto monoblocco, le collezioni Dorin e Mirò, caratterizzate rispettivamente da manopole lisce in vetro di Murano nero, e da manopole sempre in vetro di Murano ma con forme e colori che rispecchiano quelle di una piccola zucca. Se invece si preferiscono i rubinetti non a blocco unico, e con leva di miscelazione al posto della classica manopola, la collezione Toki è un buon esempio di questo stile, dalle linee e dai colori rigorosi ed essenziali. Tutte queste proposte sono disponibili a foro singolo ma anche a due e a tre fori, a seconda degli spazi disponibili e delle preferenze estetiche del cliente.

Il catalogo Radomonte - Wellness e Accessori

Attorno al suo core business, Radomonte ha affiancato linee di produzione collegate. Il brand è attivo anche nel vasto settore wellness, proponendo tutta una serie di piastre e soffioni da doccia per un'ampia personalizzabilità del getto d'acqua, nonchè per unire anche i piaceri della cromoterapia e ottenere un effetto relax ancora migliore. Disponibili anche utili accessori come prese d'acqua, supporti e flessibili da doccia, nonchè colonne d'acqua anche per esterni, per non far mancare il confort di una doccia Radomonte anche in ambienti come giardini, Spa o stabilimenti balneari. Il tutto coronato da un know-how ormai ben consolidato, ereditato dalla casa madre GEDA

Punti vendita Radomonte