Marchi>Runtal

Runtal

Runtal: termoarredi dal design esclusivo progettati per dare un tocco inedito agli ambienti abitati e di lavoro. Runtal è un’azienda specializzata nella realizzazione di radiatori e scaldasalviette esteticamente ricercati, che si contraddistinguono per il perfetto connubio tra stile, funzionalità e innovazione.

L’azienda che fa parte del Gruppo Zehnder, propone vere opere di architettura di interni. ideate non solo per migliorare il comfort degli ambienti ma anche per valorizzare gli spazi in modo nuovo. Prodotti di elevata qualità, che nascono dalla creatività e le collaborazioni sinergiche con importanti designer industriali del panorama internazionale, come Perry King & Santiago Miranda, Paul Priestman, Leo Salzedo e Christian Ghion, autori dei modelli più noti e moderni di radiatori Runtal.

Gallery

Origini del marchio Runtal

Runtal nasce nel 1953, a Saint-Blaise, Cantone Neuchâtel, ad opera dell’ingegnere Egon Runte e l’architetto Jürg Altherr, per la produzione di termoconvettori e piastre riscaldanti, da utilizzare in alternativa dei radiatori a colonne. Prodotti rivoluzionari e innovativi che ottengono un gran successo sul mercato, che porta l’azienda a trasferirsi alla fine degli anni Settanta a Wil, nel cantone di San Gallo. Dopo una crisi, legata al cambiamento degli stili di vita e alla concorrenza nel settore, l’azienda riesce a innovarsi , utilizzando nuove tecniche di lavorazione nei processi produttivi e proponendo prodotti con tubi più sottili che la portano a crescere e conquistare nuovi mercati internazionali.

Runtal Italia

Nel 1984, viene fondata Runtal Italia, da Pierangelo Monzani, che riesce a diventare un punto di riferimento del settore con l’introduzione di nuove soluzioni di risaldamento, tra cui i caloriferi su misura e soprattutto divenne la prima a lanciare sul mercato le scaldasalviette. Acquisita nel 1988 dal Gruppo Zehnder di Gränichen, Runtal è un marchio conosciuto in tutto il mondo per i suoi sistemi di riscaldamenti dotati di tecnologia all’avanguardia e un design avveniristico. Runtal Italia ha sede a Campogalliano, in provincia di Modena e attraverso una fitta rete di rivenditori offre una serie di servizi di progettazione e montaggio professionali e di elevata qualità.

Collezioni di radiatori e scaldasalviette anticonvenzionali

I cataloghi Runtal vengono continuamente rinnovati, con l’introduzione di collezioni di radiatori e scaldasalviette dalla progettualità tecnica e stilistica originale. Runtal propone ogni anno non solo sistemi di riscaldamento diretti a regalare comfort all'ambiente, senza sprechi di energia ma degli oggetti d'arredo unici, con cui personalizzare la casa. Tra i prodotti ci sono i radiatori Arteplano, creati dal Runtal Design Studio e studiati per integrarsi nello spazio in maniera impercettibile e lasciare ampia libertà nell’arredo. Obiettivo quest’ultimo soddisfatto dalla versione Onda, con la sua particolare forma. Moderno e anticonvenzionale, lo scaldasalviette Archibald, con il suo design inconfondibile. Rappresenta una vera opera Zen il radiatore Splash, che sembra più un oggetto d’arredo che un sistema di riscaldamento.

Punti vendita Runtal