Marchi>Sanitosco

Sanitosco

Sanitosco, una azienda italiana di eccellenza

Sanitosco, società con sede a Sambuca Val di pesa – Tavernelle, in provincia di Firenze, nasce nel 1984 e ben presto diviene una realtà produttiva molto importante nel settore dell’arredo bagno. L’azienda dispone di un particolare brevetto, denominato "Sanit", un vaso – bidet in ceramica che unisce in un solo prodotto due componenti che fino a quel momento erano distinti. Questo prodotto, ideato da Giovanni Fulgenzi, architetto e fondatore dell’azienda.

È destinato ai portatori di handicap, categoria alla quale Sanitosco è particolarmente vicina. Sempre per i disabili, è stato realizzato Libra, un lavabo con mensola, il primo prodotto nel nostro paese. L’azienda oggi dispone di due poli logistici, il primo ancora in provincia di Firenze, dove ha sede anche il quartier generale aziendale e l’altro a Civita Castellana. La gamma di prodotti che compongono il catalogo Sanitosco si è ampliata nel corso degli anni ed oggi comprende sia articoli per disabili che per il settore edilizia, oltre che pensati per la "terza età". Tutta la produzione aziendale è di alta qualità, controllata attentamente in tutte le fasi e realizzata impiegando materie prime accuratamente scelte.
 

Gallery

L’azienda toscana effettua anche studi molto accurati per quanto riguarda la progettazione, ed i suoi prodotti oltre che per l’arredamento di bagni di abitazioni private, sono utilizzabili anche per ambienti pubblici come alberghi, scuole ed ospedali. Nelle linee di sanitari per portatori di handicap prodotti dall’azienda sono inclusi anche accessori di design. Un particolare programma, denominato "Silver intro", è dedicato ai clienti che appartengono alla terza età. Tutti i prodotti di questo programma, pur senza rinunciare all’aspetto estetico, sono funzionali, con dimensioni comode e con una altezza superiore che garantisce la massima possibilità di fruizione. Tutti i prodotti di questa linea sono inoltre realizzati in accordo alle vigenti normative in materia.

I programmi di Sanitosco

Uno dei programmi di maggiore successo di Sanitosco è "Evolution", i cui prodotti sono ideali per tutti gli ambienti e tutti gli utilizzatori. Un modo non solo di eliminare le barriere architettoniche ma anche di creare un ambiente diverso in accordo alle tipologie di utilizzatore dell’ambiente stesso. I sanitari compresi in questo programma sono caratterizzati da un design minimale nel quale spicca la forma accogliente del lavabo. Le due altezze disponibili e la gamma completa di prodotti permettono la creazione di molteplici combinazioni, tutte eleganti e funzionali. Un altro aspetto positivo si riscontra nel sistema di scarico che permette un notevole risparmio dal punto di vista idrico. Tutti i prodotti appartenenti al programma Evolution sono marchiati CE in accordo alla norma EN 997. Nella linea Casa Sanit sono racchiusi tutti i prodotti che sono destinati in massima parte alle abitazioni ed agli alberghi. In questa linea si trovano molti modelli di lavabi, Sanit, mobili da bagno, box doccia, piatti doccia e una serie di accessori. La caratteristica unica di questa linea sta negli accorgimenti dal punto di vista dimensionale e/o tecnico che forniscono la possibilità di avere tutto l’occorrente a propria disposizione anche in bagni di dimensioni ridotte.

Punti vendita Sanitosco