Marchi>Scrigno

Scrigno

Scrigno, azienda leader nei controtelai e nelle porte blindate

Azienda nata nel 1989, Scrigno ha la propria sede a Sant’Ermete, località nel comune di Sant’Arcangelo di Romagna, in provincia di Rimini. Gli stabilimenti produttivi di trovano invece a Savignano sul Rubicone, località a breve distanza dalla sede e con 30mila metri quadrati di superficie coperta.

L’azienda che opera nel settore dei controtelai, sia per porte che per finestre scorrevoli, si occupa di tutto il ciclo produttivo, dalla progettazione alla commercializzazione dei prodotti, passando per la produzione. Dopo essere stata di proprietà fino allo scorso anno della famiglia Berardi che l’aveva fondata, da circa un anno fa parte delle società che appartengono al fondo Clessidra Capital Partners 3. L’azienda è da tempo leader del settore in Italia, oltre che in altri paesi europei come la Francia e la Spagna e da poco ha debuttato anche in Germania con lo scopo di ampliare ancora la sua percentuale sul mercato e la percentuale di export sul totale del fatturato, quota che attualmente si trova al 50%. La politica aziendale sta puntando anche su nuovi mercati nel resto del mondo, sulla base di accordi con partner locali sia in Medio Oriente che nel Sud-Est Asiatico, oltre che negli Stati Uniti e Canada.

 

Gallery

Scrigno, azienda con grandi capacità produttive

La produttività aziendale si basa su grandi numeri, 270 dipendenti, ed un numero impressionante di controtelai prodotti nel corso di un anno, circa 400mila. Questa produzione, porta ad un notevole fatturato, il 50% del quale proviene da vendite all’estero. Altre aziende del gruppo si trovano in Francia, con lo stabilimento di Scrigno France aperto nel 2003 a Montceau Les Mines in Spagna, con Scrigno Espana, che dal 2019 opera a Barcellona, a Praga dal 2014 con Scrigno SRO e a Francoforte, dove Scrigno Deutschland è stata aperta dallo scorso mese di marzo. Del gruppo Scrigno fa parte anche Master, una società controllata che produce porte blindate nel proprio stabilimento ubicato a Piacenza, con 20mila metri quadrati di superficie ed una capacità produttiva annuale di 30mila porte blindate. L’esportazione dei prodotti Scrigno, al 100% made in Italy, viene operata in 30 paesi esteri, tra i quali il primo per quantità e valore economico è la Francia. Uno dei punti di forza dell’azienda è rappresentato dalla grande flessibilità, che si registra sia dal punto di vista della produzione che della commercializzazione. Scrigno è costantemente impegnata nella ricerca della qualità e dell’eccellenza dei prodotti e punta alla completa soddisfazione del cliente.

Scrigno è ricerca e sviluppo

Nella tradizione aziendale un posto di rilievo spetta alla ricerca ed allo sviluppo, che porta alla produzione di nuove linee di grande qualità. L’azienda è da sempre impegnata nella collaborazione con designer ed architetti per capire tutte le evoluzioni del mercato. Le linee di prodotto di Scrigno sono tre, con la capacità di soddisfare le più varie esigenze. Il top di gamma è rappresentato dalla linea Scrigno Gold, mentre la linea Essential By Scrigno si distingue per il suo concetto minimalista e la linea Doortech comprende i controtelai per interni, ed è stata studiata per le esigenze della cantieristica. Scegliere un prodotto Scrigno è certezza di acquistare una porta blindata od un controtelaio di qualità.

Punti vendita Scrigno