Marchi>Tavar

Tavar

Tavar, una delle aziende migliori nel mercato del parquet

Nata nel 1950 e da sempre in evoluzione, Tavar parquet, azienda con sede a Ravenna, si pone come una delle più importanti nel settore dei pavimenti in legno producendo e commercializzando quantitativi importanti. Con le sue dimensioni, un’area produttiva di circa 100mila metri quadrati, 22mila dei quali al coperto, magazzini e shoowroom, Tavar srl è in grado di garantire una pavimento in legno prestigio, contando anche su fattori altrettanto importanti come i macchinari all’avanguardia ed un gruppo di tecnici con grande esperienza. L’utilizzo di materie prime selezionate e qualificate si sposa con l’abilità artigianale degli operatori, il controllo delle varie fasi di lavorazione e la professionalità e dà vita a prodotti di alta qualità e resistenti nel tempo. Tutti i prodotti sono inoltre caratterizzati da grande bellezza come si addice ad una azienda che opera a Ravenna, una città che da sempre è sinonimo di ricerca stilistica ed artistica oltre che di bellezza. I clienti che scelgono i parquet prodotti da Tavar hanno la certezza di installare in casa propria la qualità del "Made in Italy".

 

Tavar, rispetto per la natura e prodotti di qualità

Tavar legno garantisce che i materiali base per la realizzazione dei suoi parquet provengono da foreste "gestite in maniera responsabile" da fornitori certificati in accordo alla normativa FSC e garantisce inoltre un impegno costante per offrire alla clientela i migliori prodotti seguendo dei metodi di lavorazione conformi alle normative UNI EN per la qualità. Con gli oltre 65 anni di esperienza nel settore l’azienda è in grado di proporre soluzioni innovative sia dal punto di vista dell’estetica che del design e delle finiture superficiali, senza dimenticare le proprie radici di ditta artigiana. Per questo opera con molta attenzione riguardo a fasi importanti come la stagionatura del legno, che viene selezionato da personale esperto. Il rispetto della natura e dell’ambiente si esplicita anche attraverso la messa a disposizione della clientela di una gamma di prodotti per la manutenzione del parquet. Questi prodotti nascono dalla grande esperienza aziendale nel settore ed oltre ad essere in grado di assicurare una pulizia completa, non sono nocivi per l’ambiente.

Le collezioni e le finiture

L’azienda ravennate mette a disposizione della clientela una serie di collezioni caratterizzate da un’ampia possibilità di scelta, sia che si tratti di colori che di materiali, finiture e venature. La scelta di un parquet Tavar sarà senza dubbio quella che più rappresenta lo stile del cliente. La collezione "tratti" ad esempio, prende vita dai ricordi del passato, con dei parquet in piccoli formati, che vengono installati secondo lo schema "a spina di pesce" che sono nello stesso tempo tipiche del lavoro artigianale ed eleganti. Tavar produce anche una linea di prodotti destinata a pavimentazioni all’aera aperta, denominata "Deck" che si sposa perfettamente con le aree esterne delle abitazioni ma anche con ambienti pubblici come piscine, centri benessere, bagni, palestre, saune e stabilimenti termali, oltre che per rivestimenti esterni. La collezione "Memento", in rovere, prende spunto dai 65 anni di esperienza dell’azienda e li celebra con delle tracce uniche come i segni del tempo. Un altro punto di forza dei parquet realizzati dall’azienda è quello dell’alta resistenza della vernice delle finiture, anche in presenza di un calpestio continuo, che si abbina alla resistenza all’usura ed alla possibilità di installazione sui moderni massetti radianti.

Punti vendita Tavar