Marchi>Tonalite

Tonalite

La storia di Tonalite

La storia di Tonalite nasce dal progetto la cui essenza riesce a dar forma all'estro di esperti disegnatori nel settore delle ceramiche per bagno e cucine. La filosofia guida, riguarda la volontà di riempire spazi con versatilità e libertà, lasciando che l'aspetto creativo sia la caratteristica primaria di ciascun contesto. La ceramica diviene materia grazie alla quale un artista può esprimersi. Quest'ultimo concetto regola da sempre l'intero percorso storico di Tonalite. La capacità di evolversi nel tempo è un altro principio base che ha costellato le produzioni delle ceramiche Tonalite, contribuendo all'affermazione di un marchio in grado di caratterizzarsi per design, ricerca e innovazione.

La famiglia, come anche tante altre realtà del tessuto industriale nazionale, è al centro del progetto imprenditoriale di Tonalite. Nel 1974 la volontà di dar vita ad un'impresa che avesse a che fare con la ceramica è stata il motore che ha spinto l'azienda a partire, facendo affidamento sulle principali attitudini artigiane di un personale che mostrasse passione per il proprio lavoro. Ad oggi, i prodotti si tonalite ceramiche sono diffusi in diverse parti del mondo, in ben quattro continenti le cui diverse migliaia di clienti riconoscono nel brand tutta la tradizione artigiana del Made in Italy della lavorazione ceramica.
 

Gallery

Tonalite ceramica desidera essere non un semplice fornitore, ma un partner collaborativo, sia verso il cliente finale, sia nei confronti dei distributori. Per far questo rende disponibile una varietà di prodotti che si attesta su 19 formati e 27 linee di collezioni, con geometrie e forme differenti.

L'obiettivo è quello di valorizzare gli ambienti, di saper dare risalto agli spazi, arricchendoli con la particolarità e l'arte della ceramica Tonalite. La produzione esprime, nel prodotto finito, la personalità di una lavorazione artigiana in grado di arredare un ambiente bagno o un locale cucina.

Tonalite nel corso della sua storia ha sviluppato collaborazioni con grandi studi di design, coinvolgendo gli esperti nella realizzazione di ceramiche sempre orientate alla ricerca di nuove forme, nuovi stili e nuove superfici decorative. A catalogo vi sono alcune linee esclusive nate dalla partnership con questi studi e l'azienda ha dimostrato, e continua a dimostrare, quanto creda fermamente in queste creazioni, le quali rappresentano un punto cardine della filosofia di pensiero dell'azienda. E' attraverso l'espressione dell'arte ceramica che l'azienda Tonalite desidera trasmettere un messaggio chiaro di creatività e di tradizione correlata agli aspetti più innovativi e moderni del mondo di oggi. Il concetto si esplicita con la linea Geometria, che racchiude al suo interno il sistema cerchio e quello quadrato. La disposizione delle forme genera al rivestimento un effetto di piena tridimensionalità in grado di non lasciare indifferente l'osservatore, ma anche di cambiare radicalmente l'aspetto di un locale o di un ambiente.

Piastrelle tonalite

Tonalite è sinonimo anche di pavimentazioni in gres e rivestimenti smaltati, che si caratterizzano non solo per la grande varietà di colori, ma anche per la durevolezza nel tempo e per la funzionalità che tipicamente viene richiesta per cucina e bagno, con una vena decorativa provenzale in grado di aggraziare anche i locali più moderni, accentuandone gli aspetti positivi.

Punti vendita Tonalite