Marchi>Tubes

Tubes

Tubes Radiatori Srl, la modernità applicata ai caloriferi Tubes Radiatori Srl, società con sede a Resana, in provincia di Treviso, è una azienda che opera nel settore dei caloriferi, realizzando prodotti che uniscono l’efficienza energetica al valore architettonico degli elementi. Tubes Radiatori Srl è nata nel 1994 ma si basa sulla esperienza trentennale dei soci fondatori nel settore della termoidraulica. Nel suo stabilimento che occupa una superficie di circa 20mila metri quadrati vengono prodotti caloriferi, scaldasalviette e tutti gli altri componenti del suo vasto catalogo, con un ciclo produttivo attentamente controllato in tutte le sue fasi. L’azienda ha come scopo principale il raggiungimento del migliore equilibrio tra una estetica di alto livello e la massima efficienza dal punto di vista energetico e investe quindi importanti risorse economiche nelle attività di ricerca e nella sperimentazione di materiali "alternativi". In questo modo, ripensando i corpi scaldati per le abitazioni come elementi di arredo, Tubes Radiatori Srl ha completamente cambiato l’immagine tradizionale del calorifero che diviene così un elemento importante dell’arredamento dei vari ambienti della casa e non solamente una fonte di calore che soddisfa il fabbisogno termico della casa. Il radiatore, liberato dalle valvole, che grazie ad un "gruppo da incasso" brevettato dall’azienda trevigiana sono sistemate a distanza, anche a 6 metri, diventa così oggetto di tante possibili interpretazioni.

 

Gallery

Tubes Radiatori Srl e le sue collezioni

La collezione "Elements" per la quale l’azienda ha collaborato con designers di fama mondiale è sicuramente un "contenitore di idee" all’interno del quale progettisti ed architetti vengono chiamati a progettare radiatori che completino l’estetica della casa insieme agli altri elementi di arredamento. Nelle linee della collezione "Basics" l’elemento tubolare è quello tradizionale, ma forma ed estetica sono declinate con approccio innovativo. Realizzato con materiale base acciaio, l’elemento tubolare ha dimensioni ridotte come diametro e viene prodotto con molteplici scelte cromatiche. I prodotti della collezione Extras rappresentano l’evoluzione di quelli della collezione Basics e sono il risultato di un ulteriore affinamento del design. Tutte le collezioni hanno come denominatore comune la possibilità di scelta con innumerevoli varianti dimensionali e di colore che permettono installazioni in tutti gli ambienti della casa.

Gli ultimi modelli introdotti

Tra le ultime realizzazioni aziendali si possono segnalare Step-by-Step e Astro. Il primo ha un corpo in alluminio la cui superficie è composta da moduli ellittici plissettati che rendono diversa la forma dell’oggetto secondo il punto di vista dell’osservatore e la prospettiva. Grazie ai giochi di luce e ombra Step-by-Step provoca diverse emozioni ogni qualvolta lo si osserva. Si può installare sia con modulo singolo che affiancato con altri moduli dello stesso tipo e quando si affiancano i moduli possono essere orientati in due direzioni, destra e sinistra. I moduli sono disponibili in varie altezze e garantiscono quindi molteplici utilizzazioni, anche in ambienti di misure ridotte. Questo prodotto è altamente tecnologico, ma la sua tecnologia è completamente nascosta e non appare alla vista, con il riscaldamento che si genera tramite irraggiamento e per convezione. Tre le varianti disponibili, elettrica, idraulica o mista, con quest’ultima che mette insieme le due tecnologie. Disponibili anche gli accessori come l’appendino e lo scaldasalviette. Astro è un oggetto elettrico scaldante con dimensioni ridotte che oltre a portare il calore effettua anche la purificazione dell’aria nell’ambiente. Due funzioni che sono svolte in maniera indipendente l’una dall’altra grazie alla tecnologia contenuta al suo interno. Questo prodotto è compreso nella collezione Plug&Play, che l’azienda ha presentato al pubblico lo scorso anno in occasione del "Salone Internazionale del Bagno".

Punti vendita Tubes