Marchi>Vitra

Vitra

Da qualche anno il bagno sta vivendo una seconda rinascita, non certamente dal punto di vista funzionale, ma estetico. 
Questo grande cambiamento è dettato da un mutamento radicale del modo in cui questa zona della casa viene percepita. Infatti, se prima il bagno era visto come un luogo un po' imbarazzate e da tenere nascosto, dove si svolgevano solo funzioni fisiologiche o legate alle faccende di casa, oggi la sua visione si è totalmente trasformata. 

Per via di una vita quotidiana che si fa sempre più frenetica, dettata e scandita dai rigorosi orari del lavoro e dei mille impegni a cui tutti sono chiamati, il bagno esce dalla sua zona d'ombra per offrire una funzione del tutto nuova; infatti, esso passa dall'essere una stanza di "serie B", ad una stanza che si propone e desidera essere il centro ed il punto nevralgico della casa moderna
Non più quindi una "zona pratica", ma una piccola e rilassante stanza del benessere dedita al benessere ed al relax della persona. 

Vitra Ceramiche, conosce molto bene questo cambio di tendenza, ed è riuscita ad intercettare ed a cogliere il desiderio di un mercato che è in continua evoluzione, proponendo soluzioni sempre più moderne ed efficaci. 

Bellezza, funzionalità, classe: sono queste le parole chiavi utilizzate da questa azienda, specializzata nella creazione e produzioni di sanitari bagni, e che contraddistinguono le sue collezioni da molte altre similari. 
Molteplici sono le soluzioni proposte da questa azienda per arredare un bagno elegante e moderno, che aspira a realizzare una piccola SPA privata, da vivere ed usare tutti i giorni per rigenerarsi e rilassarsi. 

 

Gallery

Tutti i volti del bagno

Quello che Vitra Ceramiche aspira a realizzare è uno spazio privato ed unico, interamente personalizzabile seguendo il proprio gusto e soddisfando le proprie necessità. 
E' per questo motivo che l'azienda propone diverse soluzioni, facilmente consultabili sul loro sito, suddivise in un modo pratico, semplice ed intuitivo grazie ad un grande menù che presenta tre principali categorie: Bagno ModernoBagno Classico e Bagno Chic.
Come è facilmente intuibile anche dei loro nomi, le tre sezioni raccolgono diversi stili e modi di interpretare questa zona della casa; nella sezioni "Bagno Moderno" troviamo tutti quei componenti d'arredo, dai sanitari agli accessori, necessari per creare un bagno dinamico e dal chiaro richiamo contemporaneo. Linee pulite, soluzioni innovative e massima personalizzazione contraddistinguono questa categoria, pensata per tutti coloro che desiderano arredare la loro stanza di bellezza con unicità e soluzioni moderne. 

Ben diversa è la categoria denominata "Bagno Classico": in questa sezione le linee si fanno più eleganti e fuori dal tempo. Con queste, Vitra Ceramiche desidera offrire ai suoi clienti più esigenti un modo di arredare il bagno più lineare, quasi razionale, con prodotti di grande qualità progettati e studiati per durare negli anni. 
L'ultima grande sezione, "Bagno Chic", si distingue dalle precedenti per i dettagli: proprio come suggerisce il nome, in questa sezione è possibile osservare ed esplorare un modo di arredare il bagno con elementi di grande pregio, destinati a bagni che prestano grande attenzione ai dettagli. 
Copriwater in legno, vasche freestanding, rifiniture cromate e dorate per un bagno chic che non passerà inosservato. 

Vitra Ceramiche, però, non propone ai suoi clienti solo questo: le tre grandi categorie, infatti, sono contornate da altre categorie pensate e realizzate per motivazioni molto diverse tra di loro. Si trovano, infatti, soluzioni per bagni ecologici, adatti per chi è particolarmente attento al benessere del pianeta e desidera avere meno sprechi possibili; bagni per disabili, con tutti gli accessori necessari per arredare una stanza pratica ed all'insegna della sicurezza; ed infine, come ultima categoria proposta, si trova la grande sezione dedicata ai bagni più piccoli o per ospiti, adatta a chi presenta uno spazio limitato o ha deciso di ricavare un secondo bagno nella propria casa. 

A completare la grande offerta di Vitra Ceramiche, è il menù suddiviso per "prodotti", destinato a chi cerca qualcosa di specifico e vuole individuarlo subito. 

Tecnologia e soluzioni per ogni ambiente 

I sanitari Vitra non sono solo belli ed eleganti, ma presentano anche grandi soluzioni tecnologiche. 
Oltre al risparmio d'acqua garantito dai nuovi sistemi di scarico, i sanitari di questa azienda propongono il nuovo sistema NORIM; esso consiste nell'eliminare il bordo presente all'interno del vaso creando una superfice unica ed omogenea. Questo permetterà all'acqua di scivolare in modo uniforme su tutto il vaso, "colpendolo" in ogni punto con la stessa forza, garantendo così un'igienizzazione più profonda e facilitare le quotidiane pratiche di pulizia. 

L'esclusivo "Vitra design", però, non firma collezioni solo per bagni privati da vivere tutti i giorni all'interno della comodità della propria casa, ma propone soluzioni anche per spazi pubblici e collettivi. Molte sono le proposte di Vitra ceramiche per arredare spa, piccole piscine e zone relax, tutto all'insegna dell'alta qualità che solo un'azienda affidabili e seria può garantire. 

Punti vendita Vitra