3 consigli per arredare il bagno della seconda casa


Arredare il bagno della casa al mare non è molto diverso dal rinnovare quello posto nell’abitazione principale. La principale differenza potremmo averla nelle dimensioni, in quanto la casa delle vacanze è solitamente di metrature inferiori rispetto all'abitazione principale. Tuttavia, anche se siamo in presenza di pochi metri quadrati, è indispensabile fare attenzione ad alcuni aspetti pratici ed estetici per ritrovarsi con un ambiente piacevole e funzionale, perfetto per dare al nostro periodo di vacanza il massimo comfort. Vediamo quindi cosa non dovrebbe mai mancare nel progetto d'arredo bagno seconda casa:

  • massima capienza 
  • linee sobrie ma dal carattere deciso 
  • mobili versatili e pratici nell’uso
  • mood naturale e accogliente 

La seconda casa generalmente è piccola e basata su arredi minimal, che però non dovrebbero mai penalizzarne la funzionalità. Ecco perché la scelta di mobili contenitori in grado di offrire la massima capienza. La scelta di mobili salvaspazio dal design moderno e leggero si rivelerà senza dubbio molto azzeccata, poiché permetterà di organizzare e attrezzare la stanza senza creare ingombri eccessivi. Cassettoni doppi, specchi con contenitore, pensili e colonnine aiuteranno a trovare posto alla biancheria per il bagno e ai tanti piccoli accessori indispensabili per la toilette. Tutto sarà a portata di mano e la stanza si presenterà sempre in perfetto ordine. 

Amate lo stile marinaro? Il nostro consiglio è comunque quello di non esagerare con le decorazioni. Una quantità eccessiva di conchiglie, stelle marine e barchette non solo rischierebbero di adre alla stanza da bagno un aspetto un po' kitsch, ma finirebbero anche per intralciare eccessivamente le operazioni di pulizia quotidiana. Meglio senz'altro scegliere arredi essenziali, lineari e semplici, robusti ma di facile utilizzo, che siano anche resistenti alla salsedine e all'uso frequente. Un bagno pratico e funzionale saprà sprigionare un look moderno, tendente al minimal, ed evocare sensazioni piacevoli e rilassanti. All'essenzialità basterà poi aggiungere un lieve tocco di personalità che potrà giungere da qualche dettaglio a tema, per avere uno spazio perfetto nella seconda casa al mare.

Come scegliere finiture, colori e materiali

Una volta individuati gli aspetti essenziali che deve possedere l’arredo bagno della casa al mare è giunto il momento di concentrarsi sull’estetica. La scelta di materiali e cromature è importantissima e avrà un peso notevole sul risultato finale del progetto arredobagno nella casa delle vacanze. Nella scelta è indispensabile ricordare sempre che la casa delle vacanze deve poter garantire in ogni ambiente atmosfere rilassate e distese, per cui la scelta dovrebbe ricadere su materiali naturali, come il legno, e su colori caldi che ripropongano le tonalità della natura. 

Legni naturali e sbiancati per i mobili del bagno, che riportino alla memoria essenze invecchiate dall'azione del sole e delle salsedine, potrebbero essere una scelta perfetta per l'arredo bagno della casa al mare, meglio se caratterizzati da superfici leggermente ruvide e grezze che esaltano ancor più la pregiata raffinatezza delle venature del legno. Anche le colorazioni contribuiscono all'effetto finale del progetto d'arredo, e per assicurarsi ambienti dall'atmosfera piacevole e rilassante meglio puntare su toni caldi e tinte lucenti. Tra le tonalità maggiormente indicate per un arredo bagno di successo troviamo il tortora, il beige e l'avorio, alle quali potremmo aggiungere qualche piccolo dettaglio nella scala del blu, dell'azzurro e del verde per dare un'aria più fresca alla stanza da bagno. 

Ovviamente i materiali dovranno essere di ottima qualità, in grado di resistere all'azione della salsedine, e di facile manutenzione. Nessuno vorrebbe trascorrere le vacanze a pulire le superfici del bagno, ed è per questo che la scelta di mobili realizzati con materiali resistenti agli urti e al tempo stesso pensati per garantire operazioni di pulizia e igienizzazione facili e veloci è la migliore.

Stai pensando di arredare il bagno della tua seconda casa e vorresti poter contare su preziosi consigli? Il nostro staff è a disposizione per mostrarti le migliori soluzioni arredobagno e guidarti nella scelta della soluzione che meglio risponde alle tue esigenze. Contattaci oggi stesso per un preventivo gratuito e senza impegno e scopri com'è facile avere soluzioni con il miglior rapporto qualità/prezzo.

 
Richiedi preventivo

 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO