3 motivi per scegliere il lavabo doppio in bagno

Richiedi preventivo
3 motivi per scegliere il lavabo doppio in bagno

Il lavabo doppio rappresenta la miglior soluzione quando si vuole dare massima fruibilità a una stanza da bagno piuttosto ampia, in particolar modo quando si dispone di un solo bagno in casa. Grazie alla presenza di due vasche è possibile risolvere le esigenze di tutta la famiglia, quando al mattino la sveglia suona e tutti hanno necessità di prepararsi per andare a scuola o al lavoro. 

Con il doppio lavabo è possibile iniziare la giornata con il piede giusto, prendendosi cura del proprio aspetto con la dovuta calma, e prepararsi così in relax ad affrontare una nuova giornata densa di impegni. Oltre a questo il doppio catino è una soluzione di design che fino a poco tempo fa era quasi esclusivamente prerogativa di hotels di lusso, e che oggi troviamo invece sempre più spesso anche in ambito residenziale. Sono sempre di più infatti le famiglie che si affidano a questa scelta per avere la massima praticità e dare un look esclusivo alla propria stanza da bagno. Spesso la possibilità di disporre del doppio catino viene associata esclusivamente ad ambienti particolarmente spaziosi: niente di più sbagliato. Con i giusti accorgimenti anche la stanza da bagno di dimensioni modeste può beneficiare dei vantaggi del doppio lavabo.

Doppio lavabo, quali sono le dimensioni minime della stanza da bagno?

Per poter garantire a tutti i componenti della famiglia il comfort del doppio lavabo è sufficiente disporre di una parete di almeno 120 cm. Sono queste le misure necessarie per poter progettare l'installazione di un mobile su cui trovano spazio due catini in versione da appoggio. La rubinetteria in questi casi trova generalmente collocazione direttamente sulla base del piano e rimane a disposizione anche lo spazio necessario per i piccoli oggetti necessari per la toilette quotidiana.

Doppio lavabo o lavabo doppio? 

Molto spesso vengono considerati come sinonimi, anche se in realtà si tratta di due elementi diversi. Il doppio lavello è composto da due catini distinti, collocati entrambi sullo stesso piano (nel caso di lavabi da appoggio) o a poca distanza uno dall'altro (nel caso di lavabi su colonna), mentre il lavabo doppio prevede la presenza della doppia vasca in un unico elemento.

Si tratta, in entrambi i casi di soluzioni che offrono il design esclusivo che scaturisce da una stanza da bagno di lusso, anche se il lavabo doppio offre qualche piccolo vantaggio in più. Trattandosi di un solo elemento infatti non sono presenti elementi di giunzione dove potrebbe accumularsi con maggiore facilità lo sporco, e le operazioni di pulizia e sanificazione del bagno risultano quindi più semplici e veloci.


 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO