3 motivi per scegliere una porta a scomparsa

Richiedi preventivo
3 motivi per scegliere una porta a scomparsa

Estetica e funzionalità: la porta a scomparsa svolge, all'interno del contesto abitativo, un ruolo fondamentale, separando gli spazi, creandone di nuovi e definendo lo stile e il design degli interni. Per questi motivi è indispensabile porre una particolare cura nella scelta delle porte a scomparsa per la propria casa. Un’infinità di materiali dimensioni che permettono di avere soluzioni anche su misura, design unici ed eleganti per armonizzarsi perfettamente con l’ambiente circostante, sono particolari che le rendono particolarmente affascinanti ma che, al tempo stesso, rischiano di disorientare i non addetti ai lavori.

I vantaggi nell’acquisto di una porta a scomparsa per la tua abitazione possono essere davvero molti. Vediamo insieme quali sono i tre principali.

Creare nuovi ambienti con una porta a scomparsa

Il primo grande vantaggio che arriva dalla scelta di installare una porta a scomparsa è la possibilità di creare nuovi ambienti, separati o uniti. Una porta scorrevole a scomparsa può collegare, e allo stesso tempo dividere, gli spazi abitativi con facilità ed in qualunque momento.

L’esempio più classico in questo senso è quello della cucina attigua alla zona living, che grazie alla porta a scomparsa potrà di volta in volta trasformarsi in un elegante open space luminoso e moderno oppure servire per delimitare due ambienti separati ma ben armonizzati tra di loro.

Recuperare gli spazi grazie alle porte a scomparsa

Negli appartamenti moderni molto spesso ci troviamo a fare i conti con metrature ridotte, che vengono ulteriormente "penalizzate" dagli spazi occupati da una porta tradizionale. Ecco così che, anche realizzare un piccolo ma utilissimo ripostiglio in un sottoscala o in una delle nicchie che si creano in maniera naturale in fase di costruzione dell'abitazione, risulta impossibile. 

Uno dei tanti vantaggi delle porte a scomparsa è dato dalla straordinaria capacità che offrono di recuperare gli spazi senza perdere metrature utili, così da consentire di avere ambienti aggiuntivi che rimarranno nascosti agli occhi dei vostri ospiti.

Design e funzionalità, il binomio irrinunciabile

Tra i vantaggi che offrono le porte a scomparsa vi è anche quello che permette di creare ambienti da vivere a seconda delle esigenze di chi abita la casa, portando all'interno dell'abitazione un tocco di design e modernità. Il contesto abitativo si arricchisce così di eleganza, senza mai perdere di vista la funzionalità. 

Tra i vari modelli di porte a scomparsa, i brand leader del settore propongono elementi dal design minimal, perfetti per contesti abitativi in stile moderno e contemporaneo, ed altri che invece affidano a dettagli preziosi il loro look decisamente classico. La suddivisione degli ambienti avviene così in maniera sempre elegante, permettendo di avere porte a scomparsa che si armonizzano perfettamente con l'ambiente circostante e con l'arredamento scelto per la propria casa.

La creazione di ambienti di design che siano al tempo stesso funzionali coniuga il piacere estetico alle esigenze abitative, consentendo di ricavare spazi aggiuntivi e ambienti nuovi da sfruttare per vivere la tua casa al meglio.

Vuoi scoprire come garantirti le migliori porte a scomparsa a Roma? Vieni a trovarci nei nostri showroom oppure contattaci compilando il form che trovi nella sezione contatti e scopri come è facile realizzare spazi belli da mostrare e piacevoli da vivere.

Bertolotto

 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO