Arredi di tendenza 2023, la cucina con isola

Richiedi preventivo
Arredi di tendenza 2023, la cucina con isola

Come ogni anno, le tendenze della moda cambiano e il 2023 si presenta con nuovi trend da prendere in considerazione. Ecco quindi, le tendenze cucine 2023, con i colori, i mobili e l’arredamento da scegliere con un occhio alla moda e uno sempre puntato sulle proprie necessità.

Cucina con isola protagonista dell'arredo di tendenza

Tra gli arredi di tendenza 2023 spicca la cucina con isola, un sistema che già negli anni scorsi ha visto consensi sempre crescenti e che offre decisamente molti vantaggi. Che si tratti di una ristrutturazione edilizia, o semplicemente del desiderio di dare un nuovo look alla stanza donandogli un tocco di design, la cucina con isola è una delle scelte più gettonate dalle famiglie italiane.

D'altronde stiamo parlando di una delle stanze che rappresentano il fulcro della casa, nella quale passiamo molto tempo, ed è naturale voler stare a proprio agio in questo ambiente. In molti decidono quindi di apportare migliorie estetiche e incrementare l’efficienza energetica della cucina intervenendo con lavori di ristrutturazione.

Dimensioni e caratteristiche della cucina con isola

Come creare un’isola in cucina? Innanzitutto è bene sapere che è necessario disporre di uno spazio adeguato, perché si tratta di composizioni di arredo che prevedono una parete lineare e un blocco centrale.

La cucina a isola è una soluzione che rende l’ambiente molto vivibile e funzionale, scelta spesso da coloro che si trovano nell'esigenza di arredare un open space. In questi casi l'isola, solitamente posizionata al centro della stanza, serve a separare la zona del soggiorno da quella della cottura cibi.

I vantaggi che offre sono moltissimi, poiché permette di avere a disposizione un piano di lavoro ampio, una superficie extra dove mangiare velocemente, numerosi spazi contenitivi e il massimo della libertà per muoversi.

Cucina con isola, tanti stili per arredi di tendenza

Tra le tante proposte di cucine a isola i modelli con linee essenziali, minimaliste e pulite ottengono sempre grandi apprezzamenti. Si tratta delle cucine a isola moderne, capaci di sprigionare uno stile sobrio, dove dominano i colori neutri come il bianco, il beige e il grigio, che consente di ottenere uno spazio raffinato e di design. Per quanto riguarda i materiali, vengono privilegiati quelli lisci e monocromatici.

cucina_moderna_anta_telaio_frida_arredo3-(2).jpg

Un altro stile di tendenza vede la cucina con isola rustica con isola. In questo caso sarà il legno il protagonista di uno spazio che saprà vestirsi di atmosfere calde e accoglienti. Il materiale naturale per eccellenza sfrutta le delicate essenze del ciliegio, del noce e del castagno per regalare ambienti dalle nuance chiare o scure, ma sempre piacevolissimi da vivere e stupendi da mostrare con orgoglio. 

Cucina in Muratura La Rustica | Contado Roberto Group | Cucine e ...

La cucina shabby chic con isola è perfetta per chi vuole dare alla stanza un look romantico e delicato, carico di atmosfere retrò e al tempo stesso pratico e piacevole da vivere. In questi casi sarà il bianco il colore predominante, da abbinare a tinte pastello. La cucina della foto sfrutta tutto il calore del legno, creando piacevoli contrasti tra il candore del bianco e le delicate nuance pastello.

cucina-gioiosa-arredo-3.png

Tra gli stili in voga negli ultimi anni spicca quello industriale, sicuramente perfetto per accogliere una cucina a isola. Metallo, legno e cemento si fondono in un mix perfetto nella cucina industrial con isola, creando una combinazione che assume caratteristiche old style, vissute e vintage. 

La cucina a isola industriale si presenta spesso con una grande cappa a vista di ultima generazione e veste l'ambiente con la sua personalità decisa.

Tratto_10 Industrial Chic - Cucina con Isola Arredo3 | CasaStore

Hai già scelto la tua composizione ideale? Contattaci o vieni a trovarci nei nostri showroom per toccare con mano la qualità delle migliori cucine con isola, ottenere preziosi consigli e creare un progetto che ti permetterà di arredare il tuo spazio cooking con la precisione sartoriale di un abito su misura.

Arredo3 Cucine

 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO