Arredo bagno moderno, accessori per spazi belli e funzionali

Richiedi preventivo
Arredo bagno moderno, accessori per spazi belli e funzionali

Un arredo bagno moderno al top si compone di elementi semplici ed essenziali, capaci di accendere nella stanza un'atmosfera rilassante.

Come scegliere l'arredo bagno moderno perfetto

Sanitari dalle linee essenziali ma non troppo minimal, che donino alla stanza un'estetica lineare, arredi dalle forme semplici e pulite, uniti a materiali di ottima qualità, sono gli ingredienti perfetti per un bagno moderno di design.

Il risultato finale dovrebbe sempre essere quello di un ambiente elegante e funzionale, in grado di garantire ai fruitori la massima comodità e presentarsi, al tempo stesso, finemente arredato agli occhi di chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza.

Per ottenerlo è importante prestare attenzione non soltanto a sanitari e mobili, ma anche al rivestimento, prediligendo rivestimenti per pareti di elevato impatto visivo, come ad esempio delle grandi lastre in gres effetto marmo. Per dare alla stanza un senso di sobrietà potrebbe anche essere utile non rivestire tutte le pareti, ma progettarne una o due pitturate, così da creare un piacevole contrasto che darà maggior risalto alle delicate venature del marmo che un buon rivestimento in gres riesce a offrire. 

Sanitari bagno moderni, come sceglierli

I sanitari moderni hanno forme pulite, compatte, possono essere arrotondati oppure squadrati. Tra i sanitari moderni citiamo anche quelli mini, cioè realizzati con dimensioni ridotte, ideali da inserire in bagni di piccola metratura.

Molto spesso per sanitari moderni si intendono quelli sospesi, oggigiorno largamente utilizzati perché più belli da vedere, più pratici perché si può pulire agilmente anche sotto. E poi risultano più leggeri visivamente e nell'arredare bagni piccoli sono l'ideale proprio perché non interrompono la linea perimetrale ma enfatizzano l'allure del pavimento facendo sembrare lo spazio più ampio.

Lavabo moderno per il bagno contemporaneo

Se per la salle de bain ampia e spaziosa è possibile anche spostare l'attenzione su soluzioni a doppio lavabo, raddoppiando così la fruibilità del bagno, per ambienti più piccoli i lavabi ad angolo rappresentano una soluzione ottimale. 

Come scegliere lo specchio per l'arredo bagno moderno

Una caratteristica dei bagni moderni sono i grandi specchi, utili per ampliare visivamente lo spazio riflettendo la luce e per potersi specchiare e svolgere così al meglio le normali attività che comunemente si compiono nella zona lavabo, come pettinarsi, radersi o truccarsi. Anche l'illuminazione specchio gioca un ruolo determinante nel risultato estetico finale di un bagno moderno.

La superficie riflettente dovrebbe essere sempre ben illuminata, o meglio retroilluminata, così da creare ambientazioni spettacolari e molto suggestive.

arredo bagno

Progettare bene gli spazi

Un buon arredo bagno moderno dovrebbe sempre consentire di sfruttare al meglio gli spazi a disposizione. Per questo motivo sarebbe opportuno affidarsi sempre a un professionista, architetto o interior designer, che saprà progettare l'arredamento nel miglior modo possibile, sfruttando ogni centimetro a disposizione e posizionando sanitari e accessori in modo tale da rispettare regole di buon senso e normative specifiche.


 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO