Bagni colorati, idee per ambienti glamour

Richiedi preventivo
Bagni colorati, idee per ambienti glamour

Bagni colorati che conquistano chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza: quante volte avete sognato davanti alle foto di copertina delle più prestigiose riviste di arredamento, chiedendovi se quelle note di colore sarebbero state perfette anche per il vostro bagno domestico? Oggi vedremo 5 step per realizzare ambienti glamour che si sposano alla perfezione con il bagno residenziale, ma anche per quello in contesti contract. 

Bagni colorati, come scegliere la nuance giusta

Scegliere la tonalità giusta per un progetto vincente non è certo una banalità. La scelta della nuance per l'arredo bagno deve passare necessariamente attraverso la valutazione delle dimensioni della stanza, ma anche il gusto personale, dettato dall'esperienza che si vuole offrire in questo ambiente rifugio, tipicamente destinato alla cura del corpo. Vi sono colori che si possono toccare, sensazioni che si possono sentire, e solo attraverso un perfetto equilibrio tra il binomio dimensioni/esigenze personalità sarà possibile individuare la miglior nuance per il bagno.

Per i bagni piccoli e scarsamente illuminati, ad esempio, è sconsigliata la scelta di tinte particolarmente scure, perché finirebbero per "rubare" luce all'ambiente, facendo apparire la stanza ancor più piccola e angusta. Ottime proposte per questa tipologia di bagno arrivano dalle tonalità del rosa, del giallo e dell'avorio. 

Quali elementi scegliere per una nota di colore in bagno?

Dove posare la nostra nota di colore, che sappia donare un tocco glamour alla salle de bain? La scelta degli elementi colorati richiede grande attenzione, perché è proprio in questa fase che si potrebbe rischiare di eccedere, creando così un effetto tutt'altro che rilassante ed avvolgente. Per un risultato perfetto sarà necessario dosare con cura le note di colore, scegliendo magari una tinta per pareti che aiuti a far risaltare i sanitari in ceramica bianca. 

Se la scelta della tonalità ci ha portato a optare per una nuance chiara, come il grigio, potremmo pensare a un rivestimento in resina, mentre per un tocco di tonalità più scura è necessario predisporre un "dosaggio" che non copra l'intera parete. Un'ottima idea in questo senso arriva dalle cementine by Ceramica Fioranese, una soluzione di tendenza che porta nella stanza da bagno un look vintage sempre attuale, con l'intramontabile abbinamento tra il bianco e il nero accompagnato da innumerevoli sfumature di grigio. L'effetto finale sarà una salle de bain dal design sorprendentemente ricercato, raffinato e intrigante. 

Bagni colorati con cementine di Fioranese n.2

Chi vuole osare un po' di più potrà trovare nei bagni bicolore, una dualità pronta a sorprendere tutti. In questo caso il mix di colori a disposizione per creare ambienti di tendenza sono davvero molti, e oltre al più classico bianco/nero è possibile scegliere tonalità che richiamano alla mente la natura, come il verde e l'arancione. Toni caldi e freddi sapientemente miscelati sapranno vestire gli ambienti regalando loro un aspetto accogliente e colorato. L'arancione scelto per le pareti saprà portare nella stanza una nota gioiosa, vivace e luminosa. 

Anche la scelta di sanitari colorati può rivelarsi la soluzione vincente per un ambiente bagno personalizzato. La palette di colori è veramente molto ampia, e vede sanitari dai colori delicati, come il beige, l'avorio, nelle più classiche tonalità neutre del nero e dell'antracite, e finiture pastello, tra le quali occupano un posto di rilievo l'azzurro, il verde e il rosa tenue. Il segreto è riuscire a trovare il dosaggio giusto di colore, per creare ambienti dinamici e rilassanti al tempo stesso. Un buon sistema potrebbe essere quello di mixare i toni neutri con palette di colori caldi, una scelta che inevitabilmente porterà a un risultato finale raffinato e di grande impatto estetico.


 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO