News>Bagni Scavolini, quando il colore la fa da padrone

Bagni Scavolini, quando il colore la fa da padrone

Bagni Scavolini, quando il colore la fa da padrone
Richiedi preventivo

L'arredo bagno: come curare ogni dettaglio

Coloro che si occupano dell'arredamento di una casa sanno bene quanto sia importante la stanza da bagno. Quest'ultima è un ambiente privato e personale, il quale deve necessariamente rispettare criteri come la funzionalità, la bellezza e la longevità. È essenziale che in un simile spazio venga curato ogni minimo dettaglio, così che tutti gli elementi risultino in perfetta armonia tra loro. Ciò vale, naturalmente, anche per i colori: ogni tonalità suggerisce determinate sensazioni, ragion per cui la scelta va fatta sulla base sia dei propri gusti, sia delle emozioni che si desidera provare. Il bagno è il locale in cui si provvede al proprio benessere e all'igiene personale e deve essere, pertanto, familiare, caldo e rassicurante. Si tratta, in definitiva, della stanza in cui gli abitanti della casa devono sentirsi del tutto al sicuro, obiettivo facilmente raggiungibile grazie alla forniture messe a disposizione da Scavolini.

bagni scavolini, l'importanza della scelta dei colori

Solitamente per i bagni si utilizzano colori in grado di infondere serenità ed equilibrio: tra questi meritano una menzione particolare il blu, il verde e l'azzurro, che rievocano l'acqua e gli ambienti marini. Altri preferiscono invece le tinte neutre, quali il bianco, il beige e il marrone chiaro, riposanti per l'occhio e in grado di intonarsi a tutte le altre tonalità eventualmente presenti nell'ambiente. È fondamentale scegliere dei colori che rispecchino i propri gusti personali, affinché il bagno possieda quel tocco di personalizzazione che non dovrebbe mai mancare tra le mura domestiche. Vi è anche chi predilige i complementi d'arredo neri o grigi, contraddistinti da un aspetto moderno e minimalista. Il catalogo offerto da Scavolini è molto vasto e rappresenta il frutto della ricerca dei migliori esperti del settore dell'arredamento. Un altro elemento da tenere in considerazione consiste nelle dimensioni dello spazio a disposizione, le quali potrebbero apparire maggiori o minori a seconda della tinta adoperata. I colori caldi e luminosi, ad esempio, suggeriscono l'impressione di un ambiente più vasto, mentre quelli scuri hanno il tipico "effetto restringimento". Quest'ultimo può essere evitato tramite degli specchi posizionati strategicamente, grazie a cui la stanza sembrerà più ampia per un'illusione ottica.

Il bagno scavolini e le diverse collezioni

Grazie alla varietà del catalogo Scavolini, ciascuno avrà la facoltà di scegliere il colore migliore per il proprio bagno senza che il fattore estetico metta in secondo piano quello pratico. Le forniture in oggetto sono robuste e resistenti, si caratterizzano per un elevato potenziale decorativo e attirano lo sguardo con le proprie superfici lucide e brillanti. La collezione Lagu, ad esempio, è contraddistinta da mobili giallo sole e trasmette, pertanto, sensazioni di allegria e ottimismo. Chi preferisce invece una soluzione più vivace e audace può acquistare i complementi della collezione Font, in vetro lucido rosso rubino. Molto romantici sono gli articoli da bagno di tonalità orchidea, mentre quelli ametista ispirano mistero e suggestione. La collezione Idro prevede il laccato lucido color salvia, capace di infondere calma e stabilità; il blu della collezione Rivo si collega all'armonia, alla tranquillità e alla sicurezza. Ogni colore è associato a emozioni positive, ragion per cui la scelta giusta farà la differenza per ogni stanza da bagno e la renderà un luogo unico, intimo e personale.


Scavolini