Cabina armadio, guida alla scelta

Richiedi preventivo
Cabina armadio, guida alla scelta

Ideale per una camera grande, ma apprezzatissima anche nello spazio notte di dimensioni più contenute, la cabina armadio è la nuova frontiera del design: consente di creare un angolo ad hoc adiacente o interno alla camera da letto, dove riporre abiti, accessori, scarpe e tutto l’occorrente. Dimensioni e materiali diversi permettono alle cabine armadio di adattarsi a quasìasi ambiente e stile di arredo, assicurando sempre ordine e soluzioni dì'arredo esclusive e sofisticate. Ma come sceglierla? Ecco alcuni consigli per non sbagliare.

Cabine armadio, attenzione agli accessori

Il peggior nemico delle cabine armadio è il disordine. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare proprio l'abbondanza di spazio è la causa di un "effetto collaterale" che porta ad accumulare accessori e abiti in maniera caotica, finendo poi per costringere a lunghe ricerche per trovare quello che stiamo cercando, quando magari dobbiamo correre al lavoro o prepararci per un appuntamento a cui vorremo arrivare puntuali. Ma come prevenire il disordine all'interno della cabina armadio?

Un ottimo sistema è quello di prevedere una collocazione precisa anche per il più piccolo accessorio. Utilizzare scatole a scomparti per riporre cinture e accessori, collocare le scarpe sugli scaffali in bella vista senza doverle cercare, all'occorrenza, nelle scatole, e dividere gli abiti a seconda delle stagioni, per poi suddividerli ulteriormente in funzione del loro utilizzo, farà risparmiare tempo prezioso e saprà mantenere in ordine la cabina armadio. 

Il segreto per una cabina armadio bella e funzionale è poi racchiuso nella capacità di sfruttare tutto lo spazio a disposizione, anche quello in altezza. Installando delle mensole aggiuntive nelle quali riporre vestiario e accessori da prelevare grazie a una scaletta o un bastone appendiabiti può fare davvero la differenza. 

Comfort visivo e funzionalità nella cabina armadio

Prepararsi per un appuntamento importante sarà più piacevole e facile se lo spazio interno della cabina armadio saprà offrire un comfort ottimale. Un elemento che non dovrebbe mai mancare all'interno di una buona cabina armadio è lo specchio a figura intera, indispensabile per fare un ultimo controllo e apportare eventualmente qualche piccolo ritocco al look. 

Per favorire il buonumore invece meglio allestire lo spazio interno con una bella carta da parati, da scegliere nelle fantasie preferite, o abbellire lo spazio con un bellissimo quadro. In questo modo lo spazio artistico e personale sarà davvero perfetto.

Dove trovare le migliori cabine armadio

Stai pensando di attrezzare la tua camera da letto con una bella cabina armadio? Sicuramente il tuo desiderio principale sarà quello di garantirti un oggetto destinato a una lunghissima durata nel tempo, che sappia unire alla qualità delle materie prime una progettazione su misura che sappia "vestire" i tuoi spazi con una sorprendente precisione sartoriale. Se stai cercando le migliori cabine armadio a Roma vieni a trovarci nei nostri showroom. La nostra azienda è rivenditore ufficiale cabine armadio Pianca a Roma e nei nostri punti vendita potrai visionare decine di modelli e toccare con mano la qualità di un brand italiano leader nella produzione cabine armadio.

I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. © 2021 -
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9.30 -13.00 - 15.30 - 19.30
PARCHEGGIO INTERNO