News>Come arredare la cucina, 3 progetti irresistibili

Come arredare la cucina, 3 progetti irresistibili

Richiedi preventivo
Come arredare la cucina, 3 progetti irresistibili

Considerata a ragione il cuore della casa, la cucina è lo spazio in cui trascorriamo più tempo: dalla preparazione dei cibi ai momenti trascorsi con tutta la famiglia riuniti intorno al tavolo, per giungere fino a luogo destinato a ricevere gli ospiti in occasione di pranzi o cene con parenti e amici. Non c'è da stupirsi quindi del fatto che la progettazione cucina sia un'operazione delicata e speciale, da affrontare con estrema cura. Niente dovrebbe essere improvvisato e ogni singola scelta dovrebbe essere fatta in vista di un progetto globale volto a regalare spazi che siano lo specchio della nostra vita. 

Le aspettative per questo luogo di ritrovo non possono che essere alte. I mobili da cucina devono essere robusti, resistenti e conservare la propria efficienza anche a distanza di anni. La funzionalità e l’estetica occupano sempre i primi posti nella lista dei desideri. Che siano isole da cucina compatte, cucine complete o cucine componibili, noi siamo pronti a trovare la soluzione più adatta a voi, accompagnandovi dalla prima idea, alla progettazione, fino a montaggio ultimato. 

Ogni progettazione cucina parte da una prima idea, ed ecco allora alcune realizzazioni da cui potrete trarre ispirazione.

La cucina classica, un'eleganza senza tempo

Difficile resistere al fascino di una cucina classica che sprigiona atmosfere speciali attraverso le sue linee morbide e crea spazi conviviali irresistibili grazie alle essenze più preziose del legno. Sicuramente lo stile classico è la scelta ideale per chi, indipendentemente dalle ultime tendenze in fatto di design, desidera dei mobili da cucina che non passino mai di moda. Colori tenui, materiali naturali e superfici dalle linee sobrie sono i requisiti essenziali per garantirsi spazi sempre belli da vedere e piacevoli da vivere.

L'inconfondibile eleganza dello stile classico si sposa con una sorprendente praticità nella cucina Grand Relais, che Scavolini ha pensato per chi non vuole rinunciare a portare un nuovo stile personale nell'ambiente più vissuto della casa, senza però mai perdere di vista l'esigenza di sentirsi partecipi di un mondo che si evolve in grande velocità. Lo spazio pensato dal brand pesarese utilizza materiali ricercati e preziosi, come l'ottone e il vetro, in abbinamento ai legni più pregiati per vestire lo spazio cooking classico con elementi di qualità, belli da vedere e perfetti da vivere ogni giorno.

Cucina moderna, estetica e funzionalità per lo spazio cooking

Una particolare attenzione all’estetica e alla praticità di ogni giorno, le cucine moderne di design rappresentano un trionfo di stile. Lo spazio cooking contemporaneo si presenta funzionale e orientato alle ultime tendenze in fatto di moda, con una attenzione sempre rivolta a ogni minimo dettaglio. Alla base delle cucine moderne troviamo strutture lineari e chiare, in cui la praticità è importante, ma l’estetica non è da meno.

L'ambiente assume un look inedito grazie a elementi dalle linee rigorose e dal look minimal che Arredo3 Cucine ha pensato per il modello Aria. Un insieme di elementi che, grazie a materiali come il Pet e i laminati, riescono a vestire lo spazio cooking portando nella stanza una straordinaria sensazione di leggerezza.

Cucina con isola, la scelta ideale per l'open space

Spazi aperti in cui il living si affaccia direttamente in cucina sono le scelte sempre più in linea con le tendenze del vivere moderno. Perfette per chi cerca ambienti in cui condivisione e ottimizzazione degli spazi si sposano alla perfezione con luminosità, le cucine con isola rappresentano la soluzione ideale per l'open space.

La cucina moderna Era di Febal Casa permette di giocare su una infinita varietà di finiture, per creare spazi che rispondano perfettamente alle esigenze di coloro che vogliono ambienti dal look decisamente coinvolgente. Pensata per dare un aspetto speciale alla cucina di tendenza di qualsiasi metratura, questa cucina permette di arredare con stile anche gli spazi più ristretti, senza mai rinunciare alla praticità e all'eleganza.

Vuoi scoprire come dare un look irresistibile ai tuoi spazi cooking? Contattaci oggi stesso e richiedi un preventivo gratuito e personalizzato per realizzare la cucina dei tuoi sogni.

Sei un architetto, con noi troverai il tuo partner ideale